Nominata nel 2021 “Ambasciatrice per la promozione della lettura” dalla città di Pechino prima e da quella di Shanghai poi, Wang Fang è seguita da circa 14 milioni di follower su TikTok quale promotrice della cultura attraverso i libri e la lettura.
Nel suo passaggio da Pechino a Francoforte, lo scorso 10 ottobre scorso, ha fatto tappa a Milano, dove ha tenuto una speciale diretta streaming, visibile solo dalla Cina, nella sede degli uffici di Atlantyca Entertaiment, la società transmediale che gestisce i diritti internazionali di publishing animation e licensing di Geronimo Stilton e di altre property per bambini, attiva in Cina con più di 50 editori come clienti.
In tre ore Wang Fang, famosa TikToker culturale, ha venduto 138.000 libri di Geronimo Stilton nella versione cinese, in compagnia dello stesso Geronimo Stilton in pelliccia e baffi che ha salutato tutti i suoi fan collegati dalla Cina per questa speciale diretta.
Wang Fang è una nota conduttrice cinese, autrice di grandi bestseller, sostenitrice e promotrice della lettura per tutti. Attualmente vive a Pechino. Nata a Baotou, nella Mongolia Interna, sin dall’infanzia ha subito l’influenza dei genitori e si è appassionata alle “Quattro Arti”: cetra, scacchi, calligrafia e pittura. A 19 anni è entrata nel mondo della conduzione televisiva., divenendo a 21 conduttrice di un programma per bambini della scuola IMT, trovandosi spesso a viaggiare tra praterie, foreste, distese di fiori e deserti. Amato dai bambini di tutto il Paese, il suo programma ha vinto molti premi nel settore. A 24 anni Wang Fang si unisce alla BTV e a 31 anni, ormai madre, racconta la sua esperienza di genitore su un blog che supera presto i 35 milioni di visitatori. Dal 2020 Wang Fang, nelle sue dirette sul suo profilo TikTok, raccomanda letture per ragazzi; l’account è seguito da 13,8 milioni di fan e ha ottenuto consenso unanime tra i genitori, arrivando a totalizzare 120 milioni di like. |
Nessun commento:
Posta un commento