mercoledì 7 giugno 2023

ARGEA: si terrà il 28 settembre a Milano la seconda edizione di Habitat, l’appuntamento annuale di confronto sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale della filiera vitivinicola

 

È ufficialmente iniziato il countdown verso la seconda edizione di Habitat, il convegno annuale voluto e organizzato da ARGEA come momento di confronto per il settore vitivinicolo nazionale sui temi della sostenibilità.

La tavola rotonda, che si terrà il 28 settembre a Milano, riunirà anche quest’anno alcuni tra i più autorevoli esponenti del settore per affrontare i grandi temi della sostenibilità e dell’ESG nel mondo del vino.

Come coniugare la responsabilità economica, sociale e ambientale per una crescita sostenibile e duratura? Esistono le condizioni per l’imprenditorialità del settore per intraprendere la via di un serio cambiamento di passo? Quali i mezzi a disposizione delle aziende e le criticità del settore?

Le domande sono sempre le stesse ma le risposte cambiano con una grande velocità in relazione agli straordinari mutamenti ambientali, economici e sociali ai quali il mondo sta assistendo.

Consapevole di questa costante e rapidissima evoluzione, ARGEA ritiene opportuno “aggiornare” le agende e continuare a ridefinire le priorità della ricerca, della produzione, della distribuzione e di tutte le fasi della filiera.

Per questo motivo è urgente mantenere “aperta” la discussione e aggiornarne anno dopo anno, i paradigmi di analisi.
Il countdown è iniziato, save the date!

Nessun commento:

Posta un commento