mercoledì 8 marzo 2023

EmergenteCHEF EmergentePIZZA LE FINALI ed.2023

 

ALMA - Reggia di Colorno - Parma

Sabato 11 marzo - Domenica 12 marzo 2023

 

 

Chi saranno i migliori chef e pizzaioli emergenti del 2023? Lo sapremo presto. L’evento più atteso per conoscere i nuovi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

Ad ALMA, la più importante scuola di formazione della ristorazione in Italia, un fine settimana che vedrà in scena

I Migliori Giovani Talenti d’Italia della Ristorazione.

Il Programma

Inizieremo sabato all’ora di pranzo quando arriveranno i pizzaioli finalisti della prova “Fritto”, ovvero quelle sfiziosità che spesso sono presenti nel menù di ogni pizzeria. Inoltre prepareranno l’impasto base per la pizza del giorno successivo. La Domenica 12 marzo i pizzaioli infatti si cimenteranno nel presentare alla giuria la loro pizza speciale creata per l’occasione.

Contemporaneamente al mattino presto arriveranno i giovani cuochi di EmergenteChef  per preparare i vari assaggi che la giuria valuterà nel primo pomeriggio, la giornata si chiuderà con le due premiazioni che incoroneranno il/la migliore EmergenteChef ed EmergentePizza 2023.

La valutazione sarà affidata per ogni gara ad una competente Giuria formata da Esperti, Chef e Pizzaioli rinomati, Giornalisti del Settore.

I professori di Alma seguiranno l’evento nel back stage e valuteranno il comportamento dei concorrenti. Al termine delle gare, nel tardo pomeriggio della domenica, avverrà la premiazione ed il brindisi finale.

I Concorrenti

Questi i Finalisti in ordine alfabetico (ricordiamo che provengono dalle Selezione Nord e Selezione Centrosud che si sono svolte a fine 2022.

EmergentePizza.                                                    Umberto Costa pizzeria Da Umberto a Lucca; Francesco Gabriele de Il Corso a Bolzano; Vincenzo La Porta de Le Fontanelle a Raffadali (AG); Pasquale Petrillo de Il Fiore del latte a Verbania; Giulio Piersanti de A Modo Mio a Lugnano in Teverina (TR); Raul Rotundo de I Fiori di Zucca a Roma; Filippo Venturi di Me Pizzeria&Cocktailbar a Ferrara,

EmergenteChef                                                   Francesca Barone de La Fattoria delle Torri a Modica; Stefano Battaini de Cucine Nervi a Gattinara (VC); Simone D’Aluisio di Une a Capodacqua (PG); Riccardo Foglietti de Il Castello di Reschio a Lisciano Niccone (PG); Dario Moresco de La Stua de Michil Alta Badia; Vincenzo Russo di Furore Gran Hotel a Furore (SA); Irina Stratan de La Paterna a Giavera del Montello (TV)

Orari: il sabato 11 dalle ore 15 alle 18 e la domenica 12 marzo dalle ore 9 alle ore 19.

EMERGENTE dal 2005 è l’evento che valorizza i giovani talenti della Ristorazione e Ospitalità d’Italia. Si articola in diverse tipologie: EmergenteChef, EmergentePizza, EmergenteSala, EmergentePastry. Ogni anno si svolgono prima le Selezioni e poi la Finale.

ALMA è la Scuola di Cucina più conosciuta d’Italia creata nel 2002 da un Comitato Promotore con a capo Albino Ganapini, e Gualtiero Marchesi come Rettore. Attualmente Enzo Malanca è il Presidente con Andrea Sinigaglia direttore e Matteo Berti direttore tecnico.

 

Nessun commento:

Posta un commento