venerdì 24 febbraio 2023

La storia della Valpolicella nel calice: Milano 37 Restaurant di Gorgonzola ospita la cantina Montresor Heritage per una serata dal sapore veneto.

 




Continuano le serate tematiche con ospite una cantina.

Venerdì 3 marzo è ospite cantina della Valpolicella Montresor Heritage.    

 

 

Febbraio 2023Milano 37 Restaurant di Gorgonzola continua con una serie di serate tematiche con ospite un’azienda del vinoVenerdì 3 marzo a partire dalle 20.00 si terrà una serata sulla Valpolicella con Montresor Heritage, una realtà storica fondata a Verona nel 1892 da Giacomo Montresor. Ospite della serata Edoardo Montresor, l’ultima generazione in 130 anni di storia, che spiegherà il territorio, il passato, presente e futuro di questa grande azienda della Valpolicella. In sala il fondatore di Milano 37, Luigi Pantaleo, e il socio Maître Enrico Rizzo, condurranno gli ospiti nell’assaggio dei vini.

 

Lo Chef Carlo Andrea Pantaleo ha creato per l’occasione un menù dal sapore veneto pensato appositamente per abbinare i vini Montresor, a partire dall’Uovo 60 spuma di taleggio, radicchio tardivo e cotechino grigliato con il Pinot Nero Brut Millesimato Montresor. Si prosegue col Raviolo di brasato con la sua salsa, Amarone e fonduta di Asiago in abbinamento con Valpolicella Ripasso Capitel della Crosara 2019poi a seguire la Guancetta di maiale nero, cremoso alla cipolla di Chioggia e chips di polenta con l’Amarone della Valpolicella Capitel della Crosara 2015. In chiusura Cioccolato, lampone e nocciole salate col Recioto della Valpolicella Re Teodorico 2018.

 

Prezzo: € 60 coperto, bevande, caffè e vini inclusiDigestivi esclusi

 

Milano 37 Restaurant in breve:

Il noto ristorante di Gorgonzola celebra i suoi tredici anni di attività, da sempre nel segno dell’attenzione green alle materie prime, con l’arrivo di un nuovo socio, il Direttore Creativo Food & Beverage Gennaro Vitto, amico di famiglia, che si unisce alla squadra vincente degli ultimi anni composta dallo Chef Carlo Andrea Pantaleo, il fondatore Luigi Pantaleo e il Maître Enrico Rizzo.

È prima di tutto una cucina sostenibile, quella di Milano 37, con una scelta quotidiana nell’acquisto delle materie prime, che censura gli sprechi. La qualità degli ingredienti e la scelta di piccoli fornitori fidati è tra le chiavi del successo di questo ristorante, che predilige una cucina dai sapori veri, condita da una giusta creatività che non stravolge il piatto. Milano 37 ha rinnovato completamente l’atmosfera non solo in cucina, ma anche in sala. La scelta dei tavoli in noce con comode poltrone in pelle di design contemporaneo, rendono l’ambiente elegante, ma non austero. Una sala dal sapore smart casual, dove le ceramiche di porcellana in colori pastello e richiami alla natura, e l’assenza del tovagliato, rendono la mise en place moderna e ricercata. Uno stile dalle linee pulite, che fa sentire l’ospite avvolto da un contesto elegante, ma casual, dove può rilassarsi completamente e gustare una cucina sincera.

 

 

Le Guide:

-         Il Golosario – Faccino radioso

-         L’Espresso 2022 – 1 cappello

-     Tra i ristoranti consigliati nella Guida di Repubblica 2022 “Sentieri in bicicletta”

Ristorante Milano 37

Via Milano n. 37 – 20064 – Gorgonzola (MI)                                          

Tel. 0295302437

Sitowww.milano37.com

Facebookhttps://www.facebook.com/ristorantemilano37/

Instagramhttps://www.instagram.com/milano37_restaurant/

Nessun commento:

Posta un commento