martedì 6 dicembre 2022

Cannavacciuolo ottiene la certificazione SonoSicuro di Aicel

 



L’e-shop del celebre chef stellato ha superato la scrupolosa procedura di Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) per la concessione della certificazione SonoSicuro. Il traguardo è indice di affidabilità e attenzione al consumatore.

 


5 dicembre 2022 – Il Cannavacciuolo Shop Online ottiene la certificazione SonoSicuro di Aicel (Associazione italiana commercio elettronico). Con il suo e-commerce, il celebre chef Antonino Cannavacciuolo è socio di Aicel da maggio di quest’anno.


Ora con il sigillo SonoSicuro, prima certificazione di servizio del settore, il negozio online compie un passo avanti verso l’attenzione al consumatore. Il marchio SonoSicuro è concesso da Aicel dopo uno scrupoloso processo di verifica e di selezione a cura di un team interno di avvocati e commercialisti. Aicel, come realtà super partes, monitora costantemente il comportamento dei negozi certificati cui è assegnato un numero identificativo unico e univoco. 


Il presidente di Aicel, Andrea Spedale, dice: “SonoSicuro non è un semplice bollino di riconoscimento. È una vera e propria certificazione di processo fondata su sette macroaree di controllo e sull’adesione del negozio online a un codice etico. Nella fase di approvazione, che dura alcuni mesi, i nostri professionisti effettuano circa 120 controlli per verificare la conformità dello shop online alle norme minime di legge previste. SonoSicuro aumenta la credibilità e la fiducia presso chi compra online a vantaggio del settore del commercio elettronico. Ritengo sia una iniziativa senza precedenti in Italia”.


Oggi solo il 40% dei merchant richiedenti ha ottenuto il sigillo; i restanti iniziano un percorso di miglioramento che, con la consulenza gratuita di Aicel, si sviluppa in azioni da introdurre nei propri negozi online per raggiungere determinati standard e ripresentare la richiesta di certificazione.


Il negozio online shop.antoninocannavacciuolo.it nasce nel 2017 per la vendita dei prodotti del Gruppo Cannavacciuolo, prodotti nel laboratorio artigianale; l’e-shop offre online i prodotti iconici dello chef, le confezioni regalo e tante idee per qualsiasi ricorrenza all’insegna dell’eccellenza e dell’alta qualità.


Altri e-commerce di brand legati a prestigiosi chef italiani, come Carlo Cracco, Andrea Mainardi e Iginio Massari, fanno parte della rete Aicel in qualità di soci.



Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) è l’unica associazione di categoria dell’e-commerce. Attiva dal 2005, nasce formalmente come associazione nel 2007 per iniziativa di alcuni merchant e oggi annovera tra i suoi associati più di 1.200 aziende e oltre 1.050 negozi. Gli associati sono società internazionali, piccole e medie imprese, micro realtà di eccellenza.

 

Nessun commento:

Posta un commento