mercoledì 26 ottobre 2022

Sono due le forchette conquistate dal ristorante The Cook di Ivano Ricchebono

 



Con la nuova edizione del Gambero Rosso, il ristorante di Genova è stato premiato con un’importante crescita di punteggio

Dopo l’uscita della 33^ edizione, il ristorante The Cook è rimasto piacevolmente sorpreso ed emozionato dal miglioramento della sua scheda: 2 forchette e non 1 come l’anno scorso, 80 punti contro i 76 dell’edizione 2022. Una differenza di punteggio che premia ciascuno dei parametri che lo compongono e presenta una crescita qualitativa per la cucina, per la cantina e per il servizio. Non solo, ma come si legge nella recensione i critici hanno notato un allineamento di livello tra queste tre voci, sottolineando come prima spiccasse invece l’aspetto culinario a discapito degli altri due: “Oggi Ivano Ricchebono ha un locale a punto, anche e soprattutto nel servizio e nella cantina: erano indietro rispetto alla cifra culinaria, sempre a buon livello ma ora ci siamo”. Non manca l’apprezzamento della location, gioiellino nel centro di Genova caratteristico per i suoi affreschi e per un’ambientazione del tutto particolare.

“La guida del Gambero descrive la sapienza dei migliori chef che riescono a trasformare le materie prime in piatti che esaltano sapori dei nostri territori” ha commentato Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso. Ed è proprio questa la capacità che anche Ivano Ricchebono ha saputo affinare negli anni, prestando attenzione alla stagionalità ma anche alla valorizzazione dei prodotti del territorio: una missione che forse in Liguria risulta più semplice che altrove, data la ricchezza e la varietà di ciò che si può trovare a disposizione dell’immensa conoscenza gastronomica dello chef che è così riuscito a proporre accostamenti e rivisitazioni di alta qualità. Ringraziando la giuria per aver riconosciuto il miglioramento dell’offerta di The Cook, Ivano Ricchebono si augura di poter continuare su questa strada, non stancandosi mai di nuove sfide e del desiderio di raggiungere nuovi traguardi.

THE COOK
Nel centro storico di Genova si respira aria di storia e si assapora l’innovazione della cucina di The Cook. Trasferito nel cuore della Superba nel 2016, il ristorante è il proseguimento del progetto che Ivano Ricchebono ha avviato quasi vent’anni fa. Qui porta avanti una ricerca gastronomica in continua trasformazione capace di coniugare i sapori e i profumi della Liguria in una veste nuova. Un’esperienza gourmet divertente e contemporanea che non solo colpisce il cliente con la sua eleganza ma stimola la sua curiosità con equilibri di gusto memorabili.
Vico Falamonica, 9R – 16123 Genova (GE)
+39 375 500 4773
thecookrestaurant@gmail.com
Giorno di chiusura: Martedì

Nessun commento:

Posta un commento