venerdì 3 giugno 2022

MILANO DESIGN WEEK 2022 ORLANDO TALES L’UNICO MAGAZINE HOTEL AL MONDO HA APERTO LE PORTE DELLA SUA CONCIERGERIE AL POP UP STORE DI TENOHA MILANO

 

PER TUTTO IL MESE DI GIUGNO

DALLE 10:30 ALLE 19:30

Via Vigevano 18 Milano

 

Orlando Tales presenta il suo quarto numero

con la copertina realizzata con Maurizio Cattelan.

 

Solo nella Conciergerie di Orlando a Tenoha Milano e

solo per il mese di giugno, si potrà acquistare la sciarpa della serie Museums League, prodotta in collaborazione con Maurizio Cattelan in un’edizione limitata di 200 pezzi, e poi una serie di dipinti, sempre in edizione limitata, della celebre artista Miriam Escofet - pittrice iper-realista che ha ritratto la Regina Elisabetta - e la capsule collection di borse da viaggio prodotta insieme My Style Bags.

****

7 GIUGNO 2022

dalle 17 alle 20

A Golden afternoon

in collaborazione con Gourmode

Tea time a tema Alice in Wonderland,

romanzo d’ispirazione del nuovo numero di Orlando Tales

Benvenuti nell’Orlando Hotel!

 

Orlando Tales è il primo e l’unico magazine al mondo ad essere ideato e strutturato come un Hotel immaginario. È una rivista semestrale di cultura e creatività contemporanee, concepita per essere abitata e vissuta e per regalare ai suoi ospiti un momento di pausa dalla frenesia del quotidiano. Orlando Tales offre spunti di riflessione ed ispirazione per approdare alla contemplazione della bellezza in tutte le sue forme e sfaccettature.

 

Orlando Tales commissiona, come gli antichi mecenati, opere uniche a raffinati artisti e realizza interviste ad artigiani, designer, musicisti, chef, vignaioli, tutti esploratori del bello ed innovatori della contemporaneità - che interpretano, con il loro peculiare stile, la filosofia ed il gusto Orlando.

 

A giugno esce il quarto numero di Orlando Tales – quello estivo - che racconta nuove avventure ispirate ad Alice in Wonderland e quindi è guidato dal tema del surrealismo, dell’illusione nell’arte, del tromp l’oeil.

Per l’occasione e per tutto il mese di giugno, l’Orlando Hotel diventa realtà ed apre le porte della sua Conciergerie presso il popup store di Tenoha Milano, in Via Vigevano 18, a due passi dal design district di Tortona.

 

La Conciergerie accoglierà i suoi ospiti, invitandoli a fare check-in e ad accomodarsi, mentre il Lobby Boy Mr. O prenderà in carico i loro bagagli.

Per scoprire l’essenza della rivista Orlando Tales gli avventori potranno immergersi nella lettura dei numeri passati, del quarto numero fresco di stampa e dei libri che sono stati ispirazione per la creazione del progetto.

 

Solo nella Conciergerie di Orlando a Tenoha Milano e solo per il mese di giugno, si potrà acquistare la sciarpa della serie Museums League, prodotta in collaborazione con Maurizio Cattelan in un’edizione limitata di 200 pezzi, e poi una serie di dipinti, sempre in edizione limitata, della celebre artista Miriam Escofet - pittrice iper-realista che ha ritratto la Regina Elisabetta - e la capsule collection di borse da viaggio prodotta insieme My Style Bags.

 

Chi si abbona ad Orlando Tales nella Conciergerie, potrà avere in omaggio la chiave della sua camera dell’Hotel. Inoltre tutti gli ospiti dell’Hotel Orlando potranno portarsi via la loro copia dell’Orlando Dispatch, pubblicazione prodotta in esclusiva per la Conciergerie.

 

Durante la Milano Design Week, il 7 giugno dalle 17 alle 20, Orlando e Gourmode, raffinata boutique digital agency, celebreranno l’uscita del quarto numero di Orlando Tales con l’evento A Golden afternoon, un tea time a tema Alice in Wonderland, romanzo d’ispirazione del nuovo numero.

 

Sì, perché ogni numero della rivista è guidato da un fil rouge letterario, che viene trasposto in immagini e video nel servizio editoriale, affidato alla direzione artistica di Antonella Dellepiane Pescetto. Il primo numero aveva reinterpretato l’Orlando Furioso, il secondo l’Orlando di Virginia Woolf, il terzo numero aveva messo in scena la storia dell’antieroe Dorian Gray.

 

Nel quarto numero, sulla scia di Alice in Wonderland, oltre alla copertina e all’intervista a Maurizio Cattelan, si può leggere un surreale dialogo con Annie Atkins, graphic designer dei film di Wes Anderson e non solo, la quale ha realizzato una creazione ad hoc per Orlando Tales.

E ancora una destabilizzante immersione nel mondo della Chef Marie Robert che confonde i suoi ospiti sul concetto di apparenza ed essenza.

Dal sangue di drago all’olio estratto dai semi di camelia, Orlando Tales intervista anche il cuore della maison Bully, Victoire de Taillac e suo marito Ramdane Touhami.

Dal magico mondo dell’illustratrice inglese Fee Greening al razionalismo dell’Unitè d’habitation di Le Corbusier; dalla fascinosa coppia Reina-Ferolla di Chez Dede a Barnaba Fornasetti, questo e molto altro è il nuovo numero di Orlando Tales, perché…Orlando is much more than just reading.

 

Dopo la Milano Design Week fino a fine giugno, Orlando ospiterà nella sua Conciergerie un ricco calendario di talk, in cui verranno affrontati temi che spaziano dall’editoria indipendente, all’interior design, dall’arte e alla letteratura.

 

PROGRAMMA DEI TALK

13 giugno 2022 ore 18.30

Seitzinger Alchemica

Dialogo tra Antonella Dellepiane Pescetto, Founder e Creative Director di Orlando Tales e la straordinaria illustratrice Elisa Seitzinger.

Orlando e Seitzinger hanno già collaborato nei numeri passati della rivista e questo talk vuole celebrare la prima mostra personale dell’illustratrice dal titolo Seitzinger Alchemica dal 28 maggio al 18 settembre ad Ascoli Piceno e riflettere insieme sul potere dell’immaginazione. 

 

17 giugno 2022 ore 18.30

Print matters!

Con Anna Frabotta di Frab’s Magazine e Stefano Cipolla, Art Director de L’Espresso

Un incontro per celebrare la carta stampata e l’editoria indipendente. Si approfondirà il nuovo numero di Orlando e le dinamiche e direzioni dell’editoria periodica contemporanea.

 

21 giugno 2022 ore 18.30

Interior design per l’hotellerie

Con Ilaria Ferraro

Una chiacchierata tra Antonella Dellepiane Pescetto e Ilaria Ferraro, CCO di Ted Milano, sull’interior design per l’hotellerie, immaginando come decorare un hotel reale e perché no, anche uno immaginario, come l’Orlando Hotel. 

 

22 giugno 2022 ore 18.30

Letteratura dell’assurdo con Petunia Ollister

Da Lewis Carroll a Calvino, da Sterne a Joyce.

Letteratura dell’assurdo, letteratura come gioco, meta-letteratura, questo e molto altro sarà argomento di discussione tra Antonella Dellepiane Pescetto e Stefania Soma, in arte Petunia Ollister, book influencer, autrice dei famosi #bookbreakfast, di Colazioni d’autore e Cocktail d’autore per Slow Food editore.

 

27 giugno 2022 ore 18.30

Orlando Team: behind the scenes!

Francesca Leoneschi, Owner e Creative Director theWorldofdot studio, Mauro De Toffol grafic designer theWorldofdotstudio, Lianella Gilardi, Commercial Director Grafiche Milani.

Durante questo talk, Antonella Dellepiane Pescetto si confronterà con il suo team operativo in merito alle diverse fasi di produzione di Orlando Tales magazine.

Dall’ideazione dei contenuti, alla direzione artistica, all’impaginazione, alla stampa.

 

Nessun commento:

Posta un commento