La storica azienda della Valpolicella propone un’etichetta elegante e di ottima struttura, il regalo perfetto per festeggiare i papà
Pedemonte di Valpolicella, Marzo 2022 – Il prossimo 19 marzo è dedicato all’amore per tutti i papà del mondo, un’importante ricorrenza che va celebrata con un grande vino come La Fabriseria Valpolicella Doc Classico Superiore di Tedeschi: un’etichetta intensa, un vino corposo e avvolgente, il regalo perfetto per un giorno da ricordare.
La Fabriseria Valpolicella DOC Classico Superiore racchiude e racconta lo splendido territorio da cui prende vita e la passione di Tedeschi per il suo terroir. Le uve provengono dall’omonimo vigneto situato all’interno della Valpolicella Classica tra i comuni di Sant’Ambrogio e Fumane. La vinificazione viene eseguita con una parte di grappoli interi e non diraspati per conservare al meglio gli aromi, mentre l’affinamento avviene in botti di rovere di Slavonia per circa due anni.
La Fabriseria è caratterizzata da freschezza aromatica, con note di ribes nero, amarena, ciliegia e prugna perfettamente integrate a note minerali, speziate (prevale il sentore di chiodi di garofano) e di vaniglia. Il vino ha una buona acidità, il gusto è ricco e i morbidi tannini sono in equilibrio ottimale con la struttura del vino dando vita a un’etichetta perfetta da gustare ora o negli anni a venire.
Icona di indiscussa eccellenza, questo Valpolicella di Tedeschi è un vino lungo e persistente, di grande struttura accompagnato dall’eleganza, carattere che contraddistingue inequivocabilmente lo stile aziendale.
Facebook: @TedeschiWines
Instagram: @TedeschiWine
Twitter: @TedeschiWines
Nessun commento:
Posta un commento