Festival dello Sviluppo Sostenibile: scopri il programma dell'evento conclusivo del 14 ottobre "Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile
Scopri il programma dell'evento di chiusura del Festival
e come seguire la diretta
Si concluderà giovedì 14 ottobre, con l'evento organizzato dal Segretariato dell'ASviS "Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile", l'edizione 2021 del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
Trasmesso in diretta streaming, dalle ore 10.00, con i relatori che interverranno in presenza dalla "Casa del Festival" presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, l'evento sarà l’occasione per presentare alle istituzioni e al pubblico i frutti della riflessione maturata durante i 17 giorni della manifestazione, in Italia e all’estero, raccogliendo gli spunti emersi dai Partner e dai partecipanti. In particolare, saranno messi in evidenza i modi in cui la sostenibilità è entrata e sta entrando negli aspetti quotidiani delle nostre vite, diventando molto più di un insieme astratto di buone pratiche, ma la nuova normalità sia per vivere in un pianeta e in una società migliori, sia per coglierne i benefici economici, che anno dopo anno sono in crescita.
Verranno valutati quindi i prossimi passi da intraprendere per portare l’Europa e l’Italia su un percorso di sviluppo sostenibile entro il 2030, consci che decisioni fondamentali dovranno essere prese subito.
Riprendono i forum organizzati dall’Agenzia ANSA e dall’ASviS, in collaborazione con Wind Tre, per discutere di futuro delle città, dell'istruzione e delle imprese con esperti autorevoli. Metti in agenda i prossimi appuntamenti e segui la diretta su ansa.it, festivalsvilupposostenibile.it, futuranetwork.eu e sulle pagine Facebook di Ansa e ASviS:
12 ottobre, ore 14:00: "Futuro delle città" con Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano
13 ottobre, ore 14:00: "Futuro dell'istruzione" con Antonella Polimeni, Rettrice Università La Sapienza
14 ottobre, ore 15:00: "Futuro delle imprese" con Francesca Mariotti, Direttore Generale Confindustria
Nessun commento:
Posta un commento