lunedì 20 settembre 2021

LA TENUTA FRIULANA TORRE ROSAZZA E IL BRAND DI PROSECCO V8+ CONFERMANO LA PARTECIPAZIONE ALLA MILANO WINE WEEK 2021

 Milano, 14 settembre 2021. Anche quest’anno Torre Rosazza, insieme al brand di Prosecco V8+, partecipa alla Milano Wine Week 2021 con un ricco calendario di appuntamenti distribuiti lungo tutta la settimana milanese dedicata al vino, in quello che ormai è diventato un evento di riferimento nel panorama vinicolo internazionale, giunto alla quarta edizione.

 

 

Nel capoluogo meneghino si terrà, dal 2 al 10 ottobre, due dei fiori all’occhiello del progetto vinicolo delle Tenute Genagricola – Torre Rosazza in Friuli e V8+ per il Prosecco - si divideranno la scena tra masterclass, speech internazionali e la partecipazione a Wine Business City.

 

Si comincia il 6 ottobre con la prima delle due masterclass condotte da Giovanni Casati, enologo a capo di tutte le Tenute, in programma per le 19:00 presso la Sala Castiglioni. Si prosegue con la seconda masterclass, prevista l’8 ottobre alle 12:00, ospitata questa volta nel cortile

Tutti e due gli appuntamenti sono arricchiti dai digital tasting, con un parterre di invitati in collegamento streaming a New York, Chicago e Londra, che degusteranno insieme agli ospiti a Milano i vini Albarossa 2018 e La Presidenta 2019 della cantina Bricco dei Guazzi, l’Amarone 2016 e il Ripasso 2018 di Costa Arènte e i vini Pinot Grigio 2020, Friulano 2020 e Blanc di Neri di Torre Rosazza.

 

Giovedì 7 ottobre è la volta del Forum “Shaping Wine”, realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Wine Management di SDA Bocconi - School of Management, un format che si pone l’obiettivo di mettere in luce idee, obiettivi e valori del mondo del vino attraverso gli speech di player internazionali. L’attenzione sarà rivolta principalmente alle strategie del retail e agli sviluppi post pandemici attesi ed auspicati per il nostro settore.

 

Confermata anche la partecipazione a Wine Business City, l’evento dedicato esclusivamente all’incontro tra cantine e operatori in programma il 3 e 4 ottobre, in apertura alla manifestazione.

 

Totalmente diversa l’esperienza pensata per V8+, che prevede attività dislocate in 7 punti di Milano e in 7 locali diversi, per raccontare in modo originale, e ancora top secret, le 7 referenze del brand di Prosecco, giovane e frizzante, delle Tenute Genagricola. Mano a mano che ci si avvicina all’evento, tutte le informazioni saranno rese disponibili sui social di V8+ e sul sito https://www.proseccov8.com/it

 

Rinnoviamo il nostro entusiasmo per questa quarta edizione dell’evento, che ancora una volta offre al mondo del vino opportunità di incontro, promozione ma soprattutto di confronto e vicinanza tra gli operatori del settore, per un concreto segnale di ripartenza.

 

Torre Rosazza si estende per 90 ettari nella zona centrale dei Colli Orientali del Friuli, all’interno della sottozona di Rosazzo. I vigneti, compresi tra i 100 e i 250 metri di altitudine, vantano un’esposizione ideale, accentuata dalla conformazione ad anfiteatro altamente scenografica e tipica del territorio. L’azienda produce vini autoctoni di forte riconoscibilità come il Pignolo o il Picolit e bianchi di grande mineralità e identità come il Friulano, il Pinot Bianco e il Sauvignon Blanc www.torrerosazza.com

 

V8+ nasce nel 2010 con la volontà di produrre Prosecco nelle sue diverse varianti, sia DOC che DOCG. Porta in sé due anime diverse ma complementari, che contribuiscono alla costruzione della sua distintività: da una parte la cura e l’attenzione necessarie per creare una linea di Prosecco di grande qualità e dall’altra l’audacia nel comunicare attraverso colori e forme delle etichette e delle bottiglie, in uno stile unico, moderno e pop

Nessun commento:

Posta un commento