giovedì 17 giugno 2021

Ecco i nomi dei bartender e dei locali in gara al Flower Cocktail&Drink Competition. La gara si terrà all’Anteprima Merano WineFestival “Naturae et Purae” in programma questo fine settimana 18-20 giugno in occasione di Merano Flower Festival.

 

 


 La competizione si svolge sabato 19 giugno e vede protagonisti 8 bartender nelle categorie “drink” e “cocktail”, e 7 location nella categoria “locali”. Helmuth Köcher “In questa occasione abbiamo voluto una competition che valorizzi il mondo degli spirits già da molti anni protagonista al Merano WineFestival, 30^ edizione quest’anno dal 5 al 9 novembre.
 
Merano (BZ), 17 giugno 2021 – Sono 8 i bartender in gara al Flower Cocktail&Drink Competition di sabato 19 giugno nell’elegante cornice del Kurhaus durante l’Anteprima Merano WineFestival “Naturae et Purae”, organizzata in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano e 5 Hats The Whinery Journal, e in programma questo weekend 18-20 giugno. La competizione dà vita al WineHunter Globe che premia i migliori locali e bartender italiani in una competizione a tappe i cui vincitori si sfideranno a novembre durante Merano WineFestival. Tre, dunque, le categorie del Flower Cocktail&Drink Competition: drink, cocktail e locale. Ai vincitori di ciascuna di esse viene assegnato il Globe Gold, mentre ai partecipanti il Globe Red.
 
Ecco i bartender protagonisti: Christian Gruber - Alessandro Pellegrini - Jacopo Melandri - Davide Minichini - Remy Vollman - Ehad “Odi” Sokoli - Leonardo Rigatti - Shanty Bisconti.
 
Ecco le 7 location: Grifoncino di Bolzano, Yard di Verona, Burici di Treviso, il Blended di Padova, il Mareo Dolomites Hotel di S.Vigilio, il Bamboo di Padova ed il DeBugs di Trento.
 
La giuria è composta da: Helmuth Köcher (Patron del Merano WineFestival), Fabio Di Pietro (Direttore del The Whynery Journal ed f&b manager internazionale), Gabriele Bianchi (Miglior Cameriere d’Italia under 30 e Tea Sommelier ) e Isabelle Zeni, blogger del team Passione Dolomiti.
 
L’Anteprima Merano WineFestival “Naturae et Purae”, da venerdì 18 a domenica 20, presenta un programma ricco di iniziative con Campania FelixBlanc de Blanc al Pavillon des Fleurs e degustazione di 160 vini selezionati e prodotti tipici di tutti i territori della Campania; il focus è sui vini bianchi e parteciperanno Territori, Consorzi e Aziende. Nelle stesse giornate Cult Oenologist nella Kursaal con degustazione di oltre 100 vini selezionati da 6 enologi cult. Sabato 19 il Flower Cocktail&Drink e sempre il 19 e il 20 giugno Catwalk Rosè nella Kursaal con degustazione di oltre 60 vini rosè e bollicine di tutta Italia. Infine, Think Tank – Sostenibilità della Filiera Vitivinicola, Digital Event in programma sabato 19 dal tema attuale e visibile sulla piattaforma winehunterhub.com.
 
È ancora possibile accreditarsi nella sezione “Naturae et Purae” di www.winehunter.it  fino al raggiungimento di non oltre 250 persone a sessione per ragioni di sicurezza. Saranno rispettate le seguenti regole: 5m² per persona (produttore, visitatore, personale di servizio), lunghezza tavoli almeno 5m, spazio tra un tavolo e l’altro minimo 1m, massimo 3 persone per la gestione del tavolo, 3 visitatori per tavolo con il rispetto di minimo 1m di distanza tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento