lunedì 31 maggio 2021

Wine Resort e Ristorante Syrah riaprono agli ospiti

 La cantina di Montecarlo, alle porte di Lucca, si prepara all’estate con la riapertura del Wine Resort e del Ristorante Syrah. In più ha in programma una serie di degustazioni ed eventi alla scoperta dei suoi vini e dei suoi spumanti

Montecarlo, 31 maggio – Finalmente il 20 maggio scorso ha riaperto il Wine Resort della Tenuta del Buonamico, un luogo magico immerso nel verde delle colline lucchesi. La bellezza della struttura – riaperta nel pieno rispetto delle norme in vigore per contrastare il Covid-19 – è un mix di charme, eleganza e tranquillità, il tutto in un edificio d’eccezione, in grado di garantire un’esperienza di benessere completa.
Il Resort mostra la sua raffinatezza architettonica tra spazi aperti, sale conviviali e angoli suggestivi nei quali il corpo e la mente possono finalmente rilassarsi e trovare beneficio, soprattutto dopo un periodo complesso come quello vissuto. Il Resort comprende 11 camere confortevoli e dal design moderno, suddivise tra Royal, Panoramic Garden, Panoramic e Superior, tutte dotate di ogni confort. Gli ospiti, inoltre, possono godere di una serie di servizi esclusivi come il centro benessere, possono rilassarsi in una splendida piscina a sfioro immersa nei vigneti e possono ammirare la natura grazie a percorsi liberi a piedi tra i vigneti della Tenuta e nel bosco adiacente alla cantina.



Infine, ma non di certo per importanza, la Tenuta prosegue con i wine tour per gli ospiti e non solo, comprensivi di un’introduzione con la storia della Tenuta stessa, la visita in cantina con l’illustrazione del processo di produzione del vino, dalla vendemmia all’imbottigliamento, la visita della barricaia e della cantina storica. L’intero percorso termina nelle aree di degustazione con l’assaggio dei vini e degli oli.
E visto che il benessere passa anche dalla tavola, la Tenuta del Buonamico il 21 maggio scorso ha riaperto anche il Ristorante Syrah, il luogo perfetto per scoprire le tradizioni culinarie della Toscana, esaltate dall’estro dello chef stellato Stefano Chiappelli e dalla sua Brigata. Comodamente seduti ai tavoli del ristorante, tra ampie vetrate dalle quali si può ammirare il panorama, custoditi da possenti travi a vista e affiancati da un arredo lineare e di classe, gli ospiti possono assaporare la bontà culinaria della regione grazie all’uso di materie prime di qualità e sempre stagionali.

 

“Riaprire il Wine Resort e il Ristorante Syrah, dopo un lungo periodo di chiusura, è un’emozione e un importante segnale di ripartenza”. Dichiara Eugenio Fontana, titolare della Tenuta del Buonamico. “Finalmente tutti gli ospiti potranno nuovamente godere dei nostri servizi, del centro benessere e potranno scoprire la bellezza del territorio. A tutto ciò affianchiamo la scoperta dei nostri vini e delle eccellenze culinari della cucina: solo legando questi elementi si potrà vivere un’esperienza completa e da ricordareSiamo di fronte a un nuovo modo di fare turismo, ma tutto è pronto affinché gli ospiti, e coloro che decideranno di venirci a far visita, vivano per alcuni giorni nel comfort e nel relax totale”.
Per informazioni

e prenotazioni: www.buonamicowineresort.it - info@buonamicowineresort.it - ristorante@buonamicowineresort.it

Oppure contattare il numero telefonico +39 0583 1809796
 
Le novità della Tenuta del Buonamico continuano… visto che sarà tra le cantine protagoniste dell’evento in programma il 15 giugno, presso Villa Olmi, a Firenze. Si terrà, infatti, un incontro tematico dedicato ai migliori vini della Toscana e del resto d'Italia, un appuntamento guidato dal giornalista Leonardo Romanelli che, nello specifico, condurrà una degustazione dedicata alle variegate e interessantissime bollicine di Toscana. Per questa speciale serata – in esclusiva per wine lovers, giornalisti e corsisti Fisar – la Tenuta proporrà alcune delle etichette di Particolare, la linea dei suoi spumanti che, proprio quest’anno, festeggia 10 anni dal primo imbottigliamento.
Terminato l’evento a Villa Olmi, la Tenuta del Buonamico aprirà le sue porte nel secondo fine settimana di Cantine Aperte, in programma il 19 e 20 giugno (il primo weekend è stato quello del 29 e 30 maggio), un evento storico per il mondo dell’enologia e che, in questo anno così particolare, rappresenta un forte segnale per il ‘ritorno alla normalità’.
Sempre nel mese che dà il benvenuto all’estate, la Tenuta avrà un altro importante appuntamento: il 26 e 27 giugno, presso il Real Collegio di Lucca, parteciperà all’Anteprima Vini della Costa Toscana, la rassegna che racconta la storia e i vini dei viticoltori delle province toscane bagnate dal mare.

Nessun commento:

Posta un commento