S’inaugura con il Pad thai il primo foodbox della serie creata da Kathay foodstore in collaborazione con ilGastronomade, per cucinare da sé quattro grandi piatti di quattro grandi cucine asiatiche.
Inizia dalla Thailandia il lungo e inedito viaggio tra i sapori del mondo che grazie ai #foodbox del Kathay foodstore di Milano attraverserà nelle prossime settimane alcune tra le più importanti cucine asiatiche: Giappone, India e Cina con altrettanti piatti iconici.
Dal 20 maggio al 11 giugno, al ritmo di una nuova foodbox a settimana, con un semplice clic sarà possibile ordinare on-line la propria #foodbox e cucinare per sé, in coppia o per una serata con gli amici i propri piatti preferiti, utilizzando gli ingredienti “esotici” necessari e seguendo on line le semplici video-ricette tutorial introdotte da Alessia di Kathay.
“In questi mesi di lockdown le persone hanno usato i canali social per imparare a cucinare e condividere tante ricette, comprese quelle di Paesi lontani”, sottolinea il giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani, meglio conosciuto con il nickname di Chef Kumalé, che ha collaborato al progetto delle #foodbox con Kathay.
“Spesso però le persone, non riuscendo a distinguere le ricette autentiche da quelle fasulle reperibili in Rete, finiscono per fare pasticci. Per questo motivo ho pensato di affiancare Kathay e elaborare per loro ricette autentiche, minimamente adattate e semplificate, facendo tesoro di un’esperienza maturata in 30 anni di reportages e food experiences in quei Paesi”, conclude Kumalé.
Le foodbox risolvono due tra i principali problemi che gli amanti delle cucine del mondo incontrano quando si mettono ai fornelli:
- Forniscono attraverso i video tutorial e le schede step-by-step le indicazioni per poter eseguire in modo corretto un piatto e riprodurne in modo fedele il sapore e la presentazione;
- Permettono di ricevere comodamente a casa gli ingredienti esotici corretti per realizzare i piatti, cosa non sempre facile per chi vive nei piccoli centri urbani di Provincia.
Ecco il link con le informazioni dettagliate e per acquistare la Pad Thai #foodbox
https://www.kathay.it/products/box-pad-thai
Qua invece la prima videoricetta
https://www.facebook.com/kathay/videos/509379490216597
Saweadikaa
--
Nessun commento:
Posta un commento