giovedì 20 maggio 2021

EATALY PRESENTA "BEE THE FUTURE"

 

Oggi, in occasione della Giornata mondiale delle api, Eataly rilancia il progetto a favore degli insetti impollinatori per la tutela della biodiversità

Se non fosse per le api, il 70% di frutta e verdura scomparirebbe dalle nostre tavole. Per questo Eataly Milano Smeraldo si schiera in prima linea dando continuità a Bee the Future, il progetto nato nel 2018 che ha già riforestato oltre 100 ettari agricoli con fiori amici delle api. Ora è il momento delle città, che nell'arco di tre anni riceveranno fino a 10 milioni di semi selezionati da Eataly insieme a Slow Food e Arcoiris. 

Per tutta la giornata di oggi, inoltre, il 10% del valore della spesa effettuata dai clienti di Eataly in negozio e online verrà devoluto a iniziative di riforestazione urbana. 

Oltre ad impegnarsi nella cura delle aiuole in Piazza XXV Aprile, Eataly Smeraldo ha già raccolto l'adesione di otto Giardini Condivisi milanesi che riceveranno in donazione parte dei semi per ricreare un habitat favorevole alle api. 

L'appello è stato raccolto anche da una selezione di personaggi di spicco che hanno dato voce al progetto sui propri canali social. 

Anche Eataly Lingotto e Green Pea a Torino hanno deciso di contribuire all'iniziativa con "Bee Garden - Il Giardino del Rispetto": uno spazio della comunità e amico delle api e degli insetti impollinatori dedicato ad Andrea Paternoster fondatore di Mieli Thun, prematuramente scomparso. 

Tutti possono fare la differenza acquistando negli store Eataly e sullo shop online le bustine di semi Bee the Future, rendendo il proprio balcone o terrazzo "a prova di ape".

Nessun commento:

Posta un commento