lunedì 8 marzo 2021

Il talento delle donne al Cristallo Resort & Spa: pezzi unici di artigianato per celebrare i 120 anni dell’hotel

 

La scintilla della creatività al femminile è pronta ad illuminare il Cristallo Resort & Spa: da giugno a dicembre le eleganti vetrine dell’hotel ospiteranno abiti, accessori, gioielli, oggetti di design, pezzi unici che punteranno a valorizzare il lavoro delle migliori artigiane d’Italia, emblemi di uno stile, una tradizione manifatturiera, un’abilità sartoriale apprezzati in tutto il mondo. 
 
Saranno tutte opere originali, realizzate in esclusiva per celebrare i 120 anni dell’hotel: la call parte non a caso oggi, 8 marzo, Giornata internazionale della Donna. Un’iniziativa che valorizza il Made in Italy e la particolare sensibilità delle donne, in un luogo votato alla bellezza.

Cortina d’Ampezzo (BL), 8 marzo 2021_ La bellezza attira altra bellezza, come un magnete: è questo il segreto del Cristallo, a Luxury Collection Resort and Spa, Cortina d’Ampezzo. Quest’anno, da giugno a dicembre, chi varcherà la soglia dell’hotel, oltre ad essere rapito dal fascino delle Dolomiti che svettano di fronte, potrà scoprire un tesoro di pezzi uniciartigianato realizzato da donne, opere da ammirare e da acquistare.

 

Non a caso oggi - 8 marzo, Festa della Donna - il Cristallo Resort & Spa lancia una call rivolta alle artigiane d’Italia. Obiettivo: trasformare l’anniversario che celebra quest’anno – i 120 anni dalla nascita dell’hotel – in un’occasione per ammirare il loro lavoro e offrire una vetrina al meglio del Made in Italy, simbolo di sartorialità, qualità della produzione, design unico. Le creazioni saranno protagoniste di una mostra allestita in hotel e potranno essere acquistate dai clienti, che potranno portarsi a casa, come ricordo, il frutto del talento di donne creative.

 

Le artigiane sono invitate ad ideare e realizzare un oggetto speciale ed esclusivo: abiti, accessori, borse, gioielli, monili, oggetti per la casa e di design. Pezzi unici che, come stabilisce il progetto, renderanno omaggio ai 120 anni del Cristallo Resort & Spa. Dopotutto siamo nella struttura che in più di un secolo di vita ha accolto vere icone della bellezza femminile, come Brigitte Bardot e Claudia Cardinale. Una tradizione di stile ed eleganza che prosegue con questa iniziativa.
 

Le artigiane possono partecipare inviando una bozza o un disegno della propria creazione entro il 15 aprile 2021: la proposta deve riportare il logo o la scritta Cristallo 120 direttamente sull’opera oppure – se non fosse possibile – sul packaging.
 

Le artigiane selezionate realizzeranno l’opera definitiva, che sarà esposta a partire dal 1° giugno e fino al 31 dicembre 2021 all’interno di esclusive vetrine posizionate negli spazi dell’hotel. La mostra sarà anche digitale: tutti i pezzi selezionati saranno promossi attraverso i canali digitali del Cristallo Resort & Spa.


Nessun commento:

Posta un commento