lunedì 11 gennaio 2021

TENUTA LUNGAROTTI AFFIDA A ZED_COMM LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATION, ITALIA ED ESTERO

 



 Simbolo dell’eccellenza enologica umbra in Italia e nel mondo, Tenuta Lungarotti ha scelto Zed_Comm come partner per le sue attività di comunicazione, ufficio stampa, social media e pubbliche relazioni per il mercato italiano ed estero. 

La storica azienda vinicola, fondata a Torgiano nel 1936 da Giorgio Lungarotti e oggi guidata dalle figlie Chiara e Teresa, coadiuvate dalla madre Maria Grazia e dai nipoti Francesco e Gemma, è stata inclusa da Wine Spectator-Operawine 2021 tra le 34 migliori cantine d’Italia che “producono vini di livello mondiale; sono leader nelle loro regioni; e testimoniano la diversità, il patrimonio e l’autenticità che sono i tratti distintivi del vino italiano” (cit. Wine Spectator). 

Tradizione, storia, continuità generazionale, amore per la propria terra: sono questi i valori su cui si fonda Lungarotti, un’azienda di famiglia dove il capitale umano ha sempre assunto un ruolo centrale, rivelandosi un fattore determinante per la crescita di questa realtà che racconta l’Umbria nel mondo.

Oggi Tenuta Lungarotti conta in tutto 250 ettari di vigneti, dislocati tra la Tenuta di Torgiano (230 ha, certificata VIVA dal 2018) e quella di Montefalco (20 ha, a conduzione biologica dal 2010), dove si pratica una viticoltura attenta alla sostenibilità e alla biodiversità, oltre che alla valorizzazione dei vitigni autoctoni intervallati da qualità internazionali. Le due cantine producono in tutto 29 etichette, tra cui il famoso Rubesco Riserva Vigna Monticchio - Torgiano Rosso Riserva DOCG, nominato più volte tra i migliori vini italiani, e il Rubesco – Rosso di Torgiano DOC, profonda espressione dell’Umbria. Oltre ai vini più complessi e longevi, Lungarotti propone una gamma ampia e diversificata di etichette, pensate per incontrare tutti i gusti, che include anche vini più semplici e di facile beva, molto apprezzati da un pubblico giovane e attento alla qualità. 

 

Ma Lungarotti non è solo vino: è anche arte, cultura e ospitalità. Oggetto di comunicazione saranno, infatti, tutti gli aspetti che contribuiscono a trasmettere il valore, la ricchezza di contenuti e l’unicità della Lungarotti Experience.

Un percorso esperienziale che parte dalla visita in cantina per scoprire come nascono i vini e degustarli, magari accompagnati dalle specialità umbre dell’Enoteca della Cantina o dell’Osteria del Museo, fino alle visite guidate al Museo del Vino di Torgiano (MUVIT), definito dal New York Times come “il migliore in Italia” per la qualità delle collezioni artistiche, e al Museo dell’Olivo e dell’Olio (MOO) che racconta la storia e gli usi dell’Oro Verde nei secoli. A completare l’offerta, l’ospitalità presso gli agriturismi Poggio alle Vigne e Il Poggiolo, dimore ideali per soggiorni rilassanti immersi nella natura rigogliosa di Torgiano, nel cuore dell’Umbria.

 

Zed_Comm veicolerà tutte le novità che riguardano il vino, l’hospitality, l’arte e la cultura, sia in Italia sia all’estero, focalizzandosi su paesi come Austria, Germania, UK e Svizzera. L’agenzia di comunicazione ha maturato un’importante esperienza nel mondo del vino e nel settore lifestyle curando le attività di ufficio stampa e PR di aziende ed eventi di rilievo nazionale ed internazionale. Zed_Comm, con sedi a Milano e Verona, opera da 25 anni offrendo strategie di comunicazione tailor-made in grado di potenziare la reputation dei clienti. 

 

Per maggiori informazioni: www.lungarotti.it

Nessun commento:

Posta un commento