mercoledì 4 novembre 2020

Milano Wine Week | Innovazione e promozione

 


milano-wine-week   milano-wine-week

 

 

La tecnologia a servizio del fisico. Promuovere internazionalmente senza spostarsi oggi è possibile grazie a Milano Wine Week.

Milano Wine Week 2020 ha segnato l’inizio di un grande percorso di innovazione nella promozione internazionale del settore vitivinicolo: la tecnologia abbinata all’esperienza fisica di degustazione, momento elettivo per il settore, ha permesso di connettere importanti sedi di degustazione nei principali mercati di esportazione, e oltre 1.250 operatori in presenza, nel rispetto dei massimi standard di sicurezza.

Milano Wine Week è stato il primo ed unico evento vinicolo italiano di portata internazionale a svolgersi nonostante le criticità che hanno segnato il 2020, dimostrandosi una soluzione efficace in un momento particolare, e rappresentando l’unica importante occasione di promozione grazie allo sviluppo del progetto di masterclass internazionali, che ha consentito a centinaia di cantine italiane di intercettare 1.250 operatori in presenza e circa 5000 presenti online sulla piattaforma digitale.

Il vino necessita di fisicità e per nulla togliere all’esperienza fisica abbiamo sviluppato una piattaforma digitale, la Digital Wine Fair, che ha permesso all’intera filiera vinicola, e a buyer, professionisti e stampa di settore di 5 Paesi, di immergersi nuovamente nella dimensione fisica della degustazione professionale, abbattendo ogni confine.

L’innovativa struttura della manifestazione ha reso possibile l’organizzazione di oltre 100 appuntamenti per i professionisti di settore, tra masterclass e momenti di formazione, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, e nella massima sicurezza per tutti gli ospiti e partecipanti.

Abbiamo così connesso l’intero mondo del vino, tra fisico e digitale, amplificando l’audience e la portata dei singoli eventi e il risultato per i nostri clienti.  Gli appuntamenti sono stati moderati da un eccezionale panel di relatori formato da importanti esperti internazionali del settore.

Abbiamo investito molto anche sul fisico, in linea con le esigenze del settore, ampliando le sedi e gli spazi a disposizione, per dare risonanza e sicurezza alla manifestazione. Abbiamo riacceso i riflettori sul mondo vitivinicolo coinvolgendo i luoghi di degustazione di 7 metropoli dei 5 principali Paesi per l’export vitivinicolo, e l’intera città di Milano, che si è confermata ancora una volta, capitale elettiva per la promozione dell’eccellenza italiana.

Nessun commento:

Posta un commento