venerdì 4 settembre 2020

FINE SETTIMANA DI ARTE A MANTOVA CON "WITHOUT FRONTIERS, LUNETTA A COLORI" - V EDIZIONE

 

Bada al senso e le parole baderan a se stesse

Sabato 5 e domenica 6 settembre arrivano le giornate clou del festival mantovano di arte contemporanea e riqualificazione urbana.

A ispirare la V edizione il capolavoro di Lewis Carroll: il Paese delle Meraviglie di Alice si sovrappone idealmente a un quartiere pulsante di vita, Lunetta, in piena mutazione antropologica, sociale e culturale. I muri tornano a essere membrane permeabili all’arte, soglie che portano a un altrove immaginato che qui riesce a prendere forma. I colori conquistano la città, nel mezzo di un ricco calendario di eventi in programma. Sabato 5 settembre appuntamento alle ore 19.00 con lo spettacolo di Building Dance – Danza di condominio.

Mantova, 4 settembre 2020_Arrivano le giornate clou della quinta edizione di Without Frontiers, Lunetta a colori.

Il festival di arte contemporanea, nato in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, ogni anno coinvolge artisti nazionali e internazionali nella realizzazione di opere di arte urbana e arte pubblica, finalizzate alla riqualificazione e alla valorizzazione culturale del quartiere Lunetta, nella periferia Nord di Mantova.
 
Il festival, organizzato dall’associazione Caravan SetUp, è curato dalla critica d’arte Simona Gavioli, con l’apporto scientifico di Lavinia Bottini, in collaborazione con l’associazione culturale Il Cerchio E Le Gocce, il supporto del Comune di Mantova e il contributo del Gruppo Tea.

La manifestazione quest’anno è stata anticipata dal progetto Piccola Biblioteca Ideale. Una iniziativa che segna l’inizio dell’espansione dell’arte urbana da Lunetta ad altre zone periferiche della città. Dal 26 al 30 agosto, il quartiere Te Brunetti ha visto impegnati gli artisti Corn 79 e Made154 nella realizzazione di due grandi opere, all’ingresso del quartiere e sulla facciata della biblioteca
(press kit e immagini: 
https://bit.ly/2QnRviU)
 

Nessun commento:

Posta un commento