venerdì 10 luglio 2020

#LoveMountains: Luigi Pelazza e Alessandro Mottinelli da Pontedilegno-Tonale. “La montagna è uno dei posti più sicuri in questo momento”.



“L’inverno permette di godere di questi luoghi, l’estate è invece il momento per scoprirli. Presto un documentario con il CNR girato in queste zone”.
10 luglio 2020_Secondo appuntamento del mese di luglio con il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEFAssociazione Nazionale Esercenti Funiviari, che ogni giovedì vede protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport, a tu per tu con un imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo in alta quota. In questa occasione sono stati protagonisti Alessandro Mottinelli del Consorzio Pontedilegno-Tonale e il conduttore televisivo Luigi Pelazza.

Il Sentiero dei Fiori a Ponte di Legno è uno spettacolo, l’ho fatto due anni fa con una coppia di amici ed è stata un’esperienza indimenticabile – ha spiegato Luigi Pelazza -. Il passaggio del ponte tibetano è magnifico, bisogna essere un minimo in forma, ma ne vale la pena. È bello anche giocare a golf in montagna. Una disciplina rilassante e praticabile da tutti. L’ho fatto anche io, ma non riesco ad allenarmi quanto vorrei per poter essere competitivo. Anche il ciclismo è una disciplina perfetta per queste zone. Tra l’altro l’uso delle bici elettriche permette a tutti di raggiungere luoghi altrimenti troppo lontani. In montagna ho visto tanta gente in questo periodo, perché ci sono spazi molto ampi e offre un senso di sicurezza unico in un momento come questo. Presto realizzeremo un documentario in queste zone, girando in un mese immagini di posti spettacolari insieme al CNR”.

“Organizzeremo una notte in capanna per i figli di Luigi, un’esperienza che consiglio a tutti, che permette di vedere dall’alto la valle illuminata con una vista mozzafiato – ha aggiunto Alessandro Mottinelli -. Non possiamo dire grazie al Covid, ma è innegabile che la gente stia imparando a vivere all’aria aperta, riscoprendo così anche la montagna, di giorno e di sera, con le tante opportunità che offre. L’inverno permette di godere di questi luoghi, l’estate è invece il momento per scoprirli”.

Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains#EStateInMontagna#LaMontagnaPerché, saranno stati trasmessi sul profilo facebook.com/anef.ski/, ogni giovedì di luglio alle ore 19.00. La settimana prossima, giovedì 16 luglio, saranno protagonisti l’imprenditrice Anna Zegna e Giampiero Orleoni, presidente Arpiet.


Il calendario
Giovedì 16 luglio ore 19 – Anna Zegna con Gianpiero Orleoni | Bielmonte nel cuore dell’Oasi Zegna
Giovedì 23 luglio ore 19 – Alessio Cremonese con Valeria Ghezzi | San Martino di Castrozza
Giovedì 30 luglio ore 19 – Maurizio Arrivabene con Bruno Felicetti | Madonna di Campiglio

#LoveMountains è un progetto coordinato da DOC-COM (www.doc-com.it), agenzia di comunicazione parte della Rete Doc, il più grande network italiano di professionisti dello spettacolo, della cultura e della creatività.
Social Media Management a cura di QuartoPiano Comunicazione (www.quartopianocomunicazione.it), agenzia specializzata in strategia e sviluppo digitale.

Di seguito i link dei precedenti appuntamenti:
Marco Rocca e Gabriele Corsi
https://www.facebook.com/watch/live/?v=553482265340362
Red Canzian e Andy Varallo
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/1683040748567417/
Massimiliano Ossini e Marco Zardini
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/982304385538435/
Giorgio Rocca e Alessia Galli
https://www.facebook.com/watch/live/?v=2676397332634778
Chiara Caliceti e Martina Stella
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/293560021688486/
Riccardo Magrini e Rolando Galli
https://www.facebook.com/watch/live/?v=2232687303543792
Rudi Zerbi e Bruno Felicetti
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/309830230140287/
Luigi Pelazza e Alessandro Mottinelli
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/284761419247924


ANEF
ANEF, a livello nazionale, è l’unica associazione di categoria del settore riconosciuta da Confindustria, aderisce a Federturismo ed è anche l’unico interlocutore accreditato presso le organizzazioni sindacali ai fini del rinnovo del CCNL di settore. In ambito internazionale, ANEF aderisce a FIANET (Fédération Internationale des Associations Nationales d’exploitation de telepheriques) e OITAF (Organizzazione Internazionale Trasporti A Fune). Attualmente fanno capo ad ANEF circa il 90% delle aziende funiviarie italiane, distribuite sia nei territori alpini, sia in quelli appenninici, sia nelle isole. La rappresentatività è assicurata dall’adesione diretta, o tramite sezioni territoriali, di oltre 1.500 impianti, con una forza lavoro stimata di circa 13.000 unità, tra fissi e stagionali, nel periodo di piena attività.
www.anef.ski/.

Nessun commento:

Posta un commento