giovedì 25 giugno 2020

TEMPO DI RINASCITA – SCENARI, IDEE, PROGETTUALITÀ TURISMO&HOSPITALITY




Cosa accadrà da oggi al 2025? Quali tipologie di destinazioni turistiche richiederà il mercato?
Il modello di domanda oggi è quello esperienziale. Due sono i fattori che sono e saranno sempre di più alla base delle preferenze dei turisti al momento per scegliere le destinazioni: benessere fisico e psicologico e personalizzazione. Le traduzioni di queste tendenze saranno le well being destinations e le boutique destinations

Lunedì 29 giugno ore 12.00
 

#60minutes #digitalconference #DOCCOM

25 giugno 2020_Il turismo del futuro sarà quello esperienziale: per riuscire ad attrarre i turisti di domani le destinazioni dovranno puntare sempre più sul benessere fisico e psicologico e sulla personalizzazione. È questo il focus dell’appuntamento conclusivo di Tempo di Rinascita, il palinsesto di conferenze digitali ideato dall’agenzia di comunicazione DOC-COM. Lunedì 29 giugno, dalle 12.00 alle 13.00 si esploreranno i futuri trend del settore turismo&hospitality nella delicata fase post emergenza.

Come soddisfare la voglia di esperienze personalizzate che caratterizzerà sempre di più la domanda turistica? Tra le più interessanti risposte che arrivano dal settore dell’hospitality ci c’è il fenomeno delle well being destinations, che adottano un approccio sistemico, aggregando l'offerta di beni primari, commodities, servizi ed esperienze dedicate al benessere fisico e psicologico. Grande attenzione è rivolta anche alle nuove boutiques destinations, località che offrono prodotti innovativi e di alto valore aggiunto per attrarre il segmento di mercato di alta gamma.

In apertura, le riflessioni e gli stimoli di Josep Ejarque, Amministratore Unico FTourism & Marketing e Marco Berchi, giornalista La Stampa, La Repubblica. Seguiranno le testimonianze e le case history dei relatori: una panoramica di esperienze d’eccellenza tra referenti del territorio, istituzioni e albergatori che illustreranno la propria idea di turismo esperienziale.

Nessun commento:

Posta un commento