martedì 5 novembre 2019

Follow the yellow: il rebranding di Movimënt è pura energia

Nuovo logo e nuovo sito: è con un look più giovane, fresco e ricco di carattere che i parchi in Alta Badia rilanciano la propria immagine in vista di una nuova stagione di neve e divertimento. Un’operazione firmata dall’agenzia Interagendo con la collaborazione di TinBob. Il logo richiama le montagne simbolo dell’altopiano, mentre il sito web si adatta perfettamente al profilo di ogni visitatore, offrendo un servizio personalizzato.


Corvara in Badia, 5 novembre 2019_ Il giallo: un colore che evoca il sole, la vitalità, ma anche il desiderio di inseguire i propri desideri immergendosi in una dimensione nuova, come il sentiero di mattoni gialli del Mondo di Oz. Movimënt torna alle origini, al colore vivace che contraddistingue da sempre i suoi impianti di risalita, per fare un salto nel futuro. Il rebranding dei parchi dell’altopiano in Alta Badia è un invito a ripartire – anche in vista dell’inverno - con una rigenerante sferzata di energia. I canali social, Facebook e Instagram, hanno già adottato questa nuova comunicazione, raccontandola con immagini e miniclip dallo spirito leggero e pop.

Siamo in una delle località più divertenti delle Dolomiti, la neve è alle porte: è il momento perfetto per innovare la propria immagine e riallinearla al carattere che contraddistingue Movimënt: giovane, dotato di personalità. Un’operazione realizzata con l’agenzia grafica web Interagendo, che si è occupata del logo e del sito e con l’agenzia TinBob, a cui è stata affidata la fase di pre-lancio con le clip di presentazione.

Non solo colore: lo stile della grafica è lineare, immediato, fresco. Sono le due M del nome Movimënt, a dare vita al nuovo logo, che evoca le cinque (o quattro più una, se si contano le dimensioni) montagne che abbracciano il parco. Piz La Ila, Piz Sorega, Pralongià, Col Alt e infine Boé sono come delle porte che schiudono ai visitatori un mondo sopraelevato, fatto di natura, sport, adrenalina, ma anche momenti da vivere in famiglia.

Due M che danno valore al concetto basilare del marchio Movimënt: Muovi la Mente. Movimento fisico e mentale per provare un senso di benessere unico, circondati dalla natura dolomitica.

L’immagine rinnovata comprende, ovviamente, anche il sito, canale di ingresso privilegiato per entrare nel mondo Movimënt. Alcune domande poste ai visitatori permettono di creare una home page su misura: che siano soli o in compagnia, in coppia o con i bambini, amanti della natura, desiderosi di relax oppure alla ricerca di sport e adrenalina, potranno interagire con un sito calibrato sulle loro necessità.

Nessun commento:

Posta un commento