venerdì 10 maggio 2019
Terme di Cervia for kids: sale, natura e divertimento
Cervia, 8 maggio 2019_ All’interno ci sono vasche in cui immergersi, percorsi benessere, sale e acqua, all’esterno troviamo la pineta, il parco avventura da attraversare camminando sospesi tra gli alberi, la casa delle farfalle, i sentieri nel verde. Le Terme di Cervia sono un piccolo mondo a misura di bambino tutto da scoprire ed esplorare. Magari approfittando dell’occasione per fare un salto a Mirabilandia: fino a giugno l’ingresso nel regno del divertimento è gratuito per tutti i bambini che prenotano un ciclo di cure alle terme.
La proposta “for kids” si rivolge in particolare a tutti i bambini – il 10-20% del totale – che soffrono di dermatite, un fastidioso disturbo che in primavera colpisce più frequentemente, che trovano sollievo a lungo termine grazie alla balneoterapia. Non solo: i più piccoli sono più soggetti a problemi alle vie respiratorie, come faringiti, tonsilliti, laringiti, otiti e bronchiti, e rispondono particolarmente bene alle cure. Alle Terme di Cervia trovano un’intera sezione dello stabilimento dedicata alle cure inalatorie per gli ospiti dai 2 anni e mezzo ai 14 anni. Genitori e nonni non entrano, ma li affidano ad operatori appositamente formati che li guidano in un percorso personalizzato.
I benefici apportati dalle Terme, ampiamente documentati, sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Il “segreto” delle Terme di Cervia è negli ingredienti di questa ricetta al 100% naturale, priva di sostanze chimiche e effetti collaterali: in particolare l’Acqua Madre ricavata dalle vicine saline, dalle proprietà antiinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti. Gli ospiti possono immergersi – o meglio, galleggiare sospesi - nelle piscine termali, compresa la nuova vasca con una concentrazione di alcuni elementi minerali è superiore a quella del Mar Morto, il bacino a più alta salinità del mondo. Oltre alla balneoterapia, si possono sperimentare tanti trattamenti diversi, anche con il pregiato Fango Liman, personalizzando il proprio soggiorno.
I bambini hanno a loro disposizione spazi dedicati e un’accoglienza ad hoc, servizi e gadget per giocare e colorare. Tutto intorno, trovano ben 27 ettari da attraversare in bicicletta o a piedi, esplorando la natura. Poco distante ci sono la Casa delle Farfalle, una serra di oltre 500 mq con centinaia di farfalle dalle tinte sgargianti provenienti da tutto il mondo, e CerviAvventura, con tanti percorsi aerei fra terra e cielo, tra passerelle, ponti e tirolesi.
Quanto a Mirabilandia, è a soli 10 km, pochi minuti d’auto. Ogni bambino che verrà a fare un ciclo di trattamenti alle Terme entrerà gratis nel parco divertimenti più grande d’Italia presentandosi insieme a un adulto pagante. Il suo accompagnatore potrà acquistare il biglietto direttamente alle Terme, saltando la coda.
www.terme.org
Nessun commento:
Posta un commento