venerdì 19 aprile 2019

Il Sipario Musicale per Notre-Dame de Paris


Milano, 19 aprile 2019_Tutti abbiamo negli occhi e nel cuore le immagini della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi in fiamme; nel giro di poche ore uno dei simboli della cultura, dell’arte e della fede ha rischiato di essere perso per sempre. Tutto il mondo si sta mobilitando a favore della ricostruzione di questo tesoro dell'umanità e anche Il Sipario Musicale ha deciso di offrire il proprio contributo.

Come era già accaduto in passato – per esempio in occasione del restauro del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, danneggiato a seguito del violento sisma che nel 2012 ha colpito l’Emilia Romagna – ma anche in continuità con le politiche di sostegno ai progetti promossi da organizzazioni umanitarie come Save the Children e UNHCR, Il Sipario Musicale ha stabilito di contribuire alla ricostruzione della Cattedrale di Parigi organizzando uno speciale pacchetto dedicato al titolo di punta della stagione in corso dell’Opéra de Paris, il cui utile sarà interamente devoluto al ripristino dell’edificio sacro di Parigi.

Si tratta di un appuntamento artistico di grande fascino e richiamo, con una delle opere più amate e seguite dal pubblico di melomani, interpretata dalle stelle più luminose del firmamento canoro: all'Opéra Bastille, domenica 19 maggio, per la messinscena della Tosca di Giacomo Puccinisi daranno appuntamento l'Orchestre et Choeurs de l’Opéra national de Paris diretti da Dan Ettinger, con la regia di Pierre Audie un cast stratosferico capitanato da Jonas KaufmannAnja Harteros Željko Lučić.
Per far del Bene con il Bello.
 
 
In oltre vent’anni di storia Il Sipario Musicale ha sempre avuto modo di arricchire la sua proposta, aumentando il numero di viaggiatori e di destinazioni raggiunte. Oggi registra un fatturato di 4.500.000 euro, è capillarmente radicato sul territorio italiano, lavora ogni anno con oltre 400 tra associazioni e tour operator stranieri e più di 8.000 clienti (di cui 6.000 clienti privati italiani).
cataloghi quadrimestrali sono pubblicati con una tiratura di 12 mila copie e distribuiti anche presso le più prestigiose istituzioni musicali italiane. 
Il sito web, aggiornato in tempo reale, registra oltre 2.500 visite mensili (il 44% delle quali dall’Italia).
Il Catalogo febbraio-luglio 2019 è consultabile online (Catalogo Online) e scaricabile nella versione pdf (Catalogo Pdf).
 

Nessun commento:

Posta un commento