martedì 2 aprile 2019

A pochi giorni dalla 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano, POLI.design lancia le nuove edizioni dei Master per l’anno 2019/2020

Oltre 25 le agevolazioni previste per i 17 Master in partenza nell’autunno 2019

Oltre 40 le riduzioni sui 24 Corsi di Alta Formazione in programma
In occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano, POLI.design, società consortile del Politecnico di Milano, lancia le nuove edizioni dei Master universitari di I livello, dedicati a tutti gli studenti e professionisti che vogliono ampliare le proprie conoscenze nell’ambito del Design e mette a disposizione oltre 25 agevolazioni alla frequenza.

1000 gli studenti provenienti da ben 88 paesi del mondo che scelgono ogni anno POLI.design, che insieme alla Scuola del Design del Politecnico di Milano e al Dipartimento di Design forma il Sistema Design del Politecnico, un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori, tra i più importanti al mondo. Ponte tra il mondo dell’Università e quello del lavoro POLI.design vanta poi un’esperienza di 20 anni di collaborazioni con Aziende, Enti e istituzioni, fattore chiave per fungere da ponte tra mondo dell’università e quello del lavoro e raggiungere un tasso di placement pari all’80%.

Grandi conferme per l’anno accademico 2019/2020 e tre nuovi Master (Master in Brand Extension, Master in Design for public spaces e Master in Design, creatività e pratiche sociali) e oltre 25 agevolazioni economiche per i potenziali iscritti alle edizioni dei Master, in partenza il prossimo autunno (https://polidesign.net/it/master).

In particolare 10 esoneri parziali a disposizione per i candidati al Master in Industrial Design for Architecture in partenza a settembre. Un percorso formativo ideato per perfezionare la preparazione dei progettisti, ampliandone le competenze e la capacità di problem solving attraverso le soluzioni e gli strumenti caratteristici del Disegno Industriale; 5 esoneri parziali previsti per Service Design e 3 per Strategic design, Master che afferiscono al mondo del Business Design, in partenza ad ottobre 2019.
Nello stesso mese è prevista anche la partenza del Master in Brand Communication, grazie al quale i partecipanti hanno l’opportunità di essere inseriti in agenzie di comunicazione o in imprese produttrici, nelle mansioni relative ai processi strategici di comunicazione. Per i candidati all’edizione in partenza a ottobre 2019, POLI.design mette a disposizione 4 esoneri parziali. Altri 3 esoneri sono invece previsti per la seconda edizione del Master in Fiber Design and Textile Processes. Quest’ultimo ha l’obiettivo di fornire competenze di qualità per la progettazione di fibre innovative e nuovi materiali, anche grazie alle aziende locali coinvolte in tutto il programma accademico.

Ulteriori esoneri sono disponibili per i Master in partenza a novembre 2019: Furniture Design, il percorso formativo dedicato al settore dell’arredo, Industrial Design  Engineering  & Innovation, dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti dall’ideazione fino alla produzione; Design for Kids & Toys, progetto formativo basato su un modello di blended learning che integra moduli formativi teorici in modalità e-learning con attività di workshop in presenza e Digital Strategy, il Master che si propone di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing digital e comunicazione.

Circa 45 le agevolazioni alla frequenza per gli oltre ventiquattro Corsi di Alta Formazione.

Nessun commento:

Posta un commento