martedì 22 gennaio 2019

Città romantiche: le proposte di San Valentino di Duetorrihotels




Bologna, 22 gennaio 2019_ Il 14 febbraio si avvicina: nell’eterna rincorsa al regalo perfetto si rischia di dimenticare l’importanza di condividere ciò che c’è di più prezioso, il tempo. Per questo decidere di trascorrerlo insieme, concedendosi un weekend o una fuga romantica, è una scelta sempre vincente. Magari approfittando dell’occasione per scoprire le più belle città italiane. Le strutture del Gruppo Duetorrihotels, eccellenza dell’hôtellerie italiana, forniscono tanti spunti per un San Valentino speciale. Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” a Bologna, il Due Torri Hotel a Verona, l’Hotel Bernini Palace a Firenze, l’Hotel Bristol Palace a Genova e l’Hotel Santa Barbara di Milano sono punti di partenza perfetti per scoprire l’arte, la storia, la cultura e le eccellenze enogastronomiche del territorio.  



Grand Hotel Majestic "già Baglioni"

  

Il dono perfetto? Il tempo! Quindi staccare la spina, dimenticare la quotidianità, immergersi in una città vivace come Bologna, dalla scoppiettante scena artistica, musicale e creativa. In pieno centro, a fianco di Palazzo Fava e a un passo da Piazza Maggiore, troviamo il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”. L’Hotel propone, in occasione di San Valentino, un esclusivo “long weekend”, dall’8 al 17 febbraio, in una delle camere matrimoniali Deluxe. All’arrivo la coppia viene accolta da fragole e calici di bollicine e trova, in camera, tra i petali di rosa, piccole sorprese in omaggio. L’offerta include inoltre un’ora di coccole e puro benessere nella Majestic Health & Wellness con accesso riservato, un cocktail di San Valentino e due biglietti per la mostra "Warhol & Friends - New York in the 80s” visitabile presso il vicino Palazzo Albergati. Non può mancare la proposta speciale per celebrare la serata del 14 febbraio: l’hotel organizza una cena per due nella cornice dell’elegante salone affrescato dai fratelli Carracci, dalle ore 19.00. Atmosfera romantica assicurata grazie all’accompagnamento musicale di Monica Gualdi e del suo Jazz Trio, che interpreteranno i più grandi classici internazionali, da Gershwin a Mina. L’occasione perfetta per lasciarsi conquistare dal Menù Cupido che propone tra le particolari proposte dello chef: Crudité di gambero rosso con rabarbaro, bitter campari e fragola; Wafer salato con alici e terrina di foie gras d’anatra o ancora, Anolini di bietina e burrata al limone con ristretto di scampi e corallo: ricette sorprendenti, abbinamenti originali esaltati da un’ottima scelta dei vini.





Hotel Bernini Palace

  

Nessuno è immune al fascino di Firenze. Qui la location perfetta per festeggiare il 14 febbraio è il Bernini Palace, in un palazzo del XV secolo, a pochi passi dalla Galleria d’Arte degli Uffizi e dal David di Michelangelo. Un invito a celebrare l’amore trascorrendo San Valentino in un’atmosfera romantica e d’altri tempi. L’offerta, per due notti, include una sorpresa di benvenuto con piccoli doni, fragole e bollicine e una romantica cena a lume di candela presso La Chiostrina, il ristorante dell’hotel, in un chiostro cinquecentesco restaurato. La mattina, american breakfast a tu per tu con la storia, nella Sala del Parlamento, già buvette dei parlamentari all’epoca di Firenze capitale del Regno d’Italia (1865-1871). Infine, per rilassarsi prima o dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle meraviglie della città, un’ora di massaggi in camera per un rigenerante rituale di coppia. 




Hotel Bristol Palace

 

Il mare in inverno, con le sue tinte delicatamente desaturate, il ritmo ipnotico delle onde che si infrangono sugli scogli, il contrasto con l’animazione dei carruggi e del porto, le botteghe, i palazzi del centro. Regalarsi un soggiorno a Genova per San Valentino è una scelta sofisticata, perfetta per sorprendere il partner: la festa degli innamorati è l’occasione migliore per scoprire l’atmosfera della città e dell’elegante Bristol Palace. Alle coppie l’hotel offre, per San Valentino, una piccola sorpresa di benvenuto in camera, con prosecco e cioccolatini, una colazione grand buffet e soprattutto una cena a lume di candela per due nella splendida cornice della sala Giotto. Appena fuori dall’hotel c’è tutto un mondo da esplorare: il Palazzo Ducale, il teatro Carlo Felice, tanti musei e mostre dove le coppie, il 14 febbraio, entrano pagando un solo biglietto, l’acquario di Genova e la pista di pattinaggio, con le loro offerte speciali per San Valentino.  




Due Torri Hotel



Gli spiriti più romantici e sognatori si sentono a casa a Verona, la shakespeariana città di Romeo e Giulietta. L’antico, trecentesco Palazzo dell’Aquila, sede oggi del Due Torri Hotel, è il luogo ideale per un breve soggiorno alla scoperta di una città ricca di storia, fascino e bellezze imponenti, dalla spettacolare Arena al centro storico che porta le tracce degli splendori di epoca romana. Il pacchetto prevede che le coppie che faranno il check-in il 14 febbraio potranno soggiornare 3 notti, in camera o in suite, e pagarne 2: gli innamorati avranno un giorno in più per esplorare Verona e concedersi una piccola vacanza. Per loro l’Hotel propone anche, il 14 febbraio, un menù di San Valentino presso il Due Torri Lounge & Restaurant, 3 forchette Michelin. 




Santa Barbara Hotel



Wallpaper Magazine l’ha incoronata città dell’anno regina del design e dell’arte 2019: Milano è una destinazione imprescindibile per chiunque desideri vivere al ritmo incalzante della metropoli più internazionale d’Italia, un luogo già proiettato verso il futuro. Il Santa Barbara, business hotel alle porte di Milano, accoglie e fa sua questa speciale vocazione cosmopolita e contemporanea, offrendo una cornice elegante dove celebrare la festa di San Valentino. La proposta “Fuga d’amore”, valida dall’8 al 17 febbraio, include un benvenuto con vino Frescobaldi e fragole all’arrivo e una cena di tre portate da scegliere sul menù à la carte, con un dessert specialmente realizzato per l’occasione. Al risveglio, la coppia potrà assaporare una gustosa colazione in camera.






 

Nessun commento:

Posta un commento