mercoledì 14 novembre 2018

Italpepe apre le porte di uffici e stabilimento per la XVII Settimana della Cultura d’Impresa


In collaborazione con Unindustria Roma, la società partecipa agli eventi in calendario per la XXVII edizione della Settimana della cultura d’Impresa e organizza l’open day “Emozioni d’impresa: food, design e cultura d’impresa” presso la sua sede di Pomezia.

Roma, 13.01.2018. “Emozioni d’impresa: food, design e cultura d’impresa” è il titolo dell’evento organizzato da Italpepe in collaborazione con le due aziende SLAMP di Pomezia (lampade e lampadari di design) e Golden Brasil Coffee di Ardea (Roma) che si svolgerà sabato 17 novembre 2018 presso la sede Italpepe di Pomezia.  Un percorso sensoriale voluto da tre realtà imprenditoriali del territorio, insieme per una giornata dedicata alla loro cultura d’impresa, basata sui valori, sul coraggio e la creatività.

Italpepe metterà a disposizione gli spazi della sua sede per regalare una full immersion nelle materie prime e nei prodotti delle imprese, all’interno di un contesto fortemente emotivo. Un percorso che parte dal gusto per poi coin­volgere l’olfatto e infine la vista. Un fil rouge che condurrà gli ospiti attraverso sapori e aromi e in cui le lampade contribuiscono a creare un forte coinvolgimento scenico. Infine tocca agli odori e alle essenze delle spezie e del caffè per tentare di riconoscerle e notare le sfumature dei loro profumi.

Durante l’evento sono programmate visite guidate in azienda dove la famiglia Vitaletti incontrerà anche i giovani studenti del Liceo Artistico di Pomezia, protagonisti del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro. Seguirà inoltre una tavola rotonda  su come la commistione tra Food & Design possa rendere il semplice gesto quotidiano del mangiare un’esperienza da vivere. Modera Paola Persi del Gambero Rosso, intervengono Vincenzo Giummarra (Italpepe), Nicola Pisani (Golden Brasil Coffee) e Luca Mazza (SLAMP).

In programma dal 9 al 23 novembre 2018, la XVII edizione della Settimana nazionale della Cultura d’Impresa, è promossa da Confindustria e da Unindustria Roma con l’obiettivo di  valorizzare le identità, spesso sconosciute, delle imprese laziali e l’importanza del legame tra queste ed il territorio nel quale operano. L’evento partecipa all'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, con il tema "La cultura industriale: il ponte tra economia e crescita sociale al centro dell'identità europea". E' un risultato che conferma il ruolo della cultura d'impresa come elemento portante del patrimonio culturale dell'Italia e dell'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento