martedì 4 settembre 2018

Alta cucina e pizza gourmet: GICO ascolta le esigenze di chef e maestri pizzaioli




Il tour BtoB di CHIC - Charming Italian Chef riparte, dopo una breve pausa estiva, dall'Albereta Relais & Châteaux di Erbusco (BS)Lunedì 3 settembre si è svolta una tappa speciale di In The Kitchen Tour 2018 dedicata alla pizza.
Chef e Maestri Pizzaioli hanno lavorato fianco a fianco improvvisando pizze gourmet con gli ingredienti messi a disposizione dalle aziende presenti. Impasti complessi e topping d'autore realizzati a 4 e più mani per una giornata di confronto che ha unito due mondi sempre più vicini: la pizzeria e l'alta cucina.
GICO era come sempre a fianco dei professionisti e ha fornito l'attrezzatura e le piastre a induzione per realizzare delle creazioni che hanno lasciato tutti senza parole.
A fare gli onori di casa sono stati Fabio Abbattista Franco Pepe, rispettivamente Chef e Maestro pizzaiolo del Ristorante Leone Felice e della Pizzeria La Filiale dell’Albereta. Lo chef Abbattista utilizza nel suo ristorante una cucina a induzione e la descrive come il presente e il futuro della cucina perché vantaggiosa in termini di tempo, mantenimento di temperatura e praticità. Secondo il resident chef, poi, requisito fondamentale è che i macchinari siano resistenti al tempo e all’utilizzo continuo e prolungato.
L'azienda GICO lo sa perché è attenta alle esigenze degli chef con cui cerca un dialogo continuo, in modo da offrire soluzioni sempre nuove che agevolino il lavoro dei professionisti ogni giorno.
Il Tour proseguirà il 26 settembre al Ristorante Petrucci di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento