mercoledì 29 novembre 2017

PENTACHIARI CINQUE GALLERIE E GIUSEPPE CHIARI





Galleria Santo Ficara, Firenze | Frittelli Arte Contemporanea, Firenze |
Armanda Gori Arte, Prato | Galleria Il Ponte, Firenze | Tornabuoni Arte, Firenze
 

 
 
INAUGURAZIONE NELLE CINQUE GALLERIE
sabato 2 dicembre 2017, dalle ore 11.00 alle ore 20.00


IN OCCASIONE DELL'INAUGURAZIONE 
sabato 2 dicembre 2017, ore 21.00
concerto di Deborah Walker: Giuseppe Chiari, opere per violoncello
Frittelli Arte Contemporanea, Firenze
 
 
mercoledì 20 dicembre 2017, ore 17.30
presentazione del volume dedicato a Giuseppe Chiari Musica Madre,
Giampaolo Prearo Editore, Milano 2017
con Gabriele Bonomo, Mario Chiari, Bruno Corà e Valentina Gensini
Museo Novecento, Firenze
 
Nell'ambito delle iniziative promosse in occasione del decennale della scomparsa di Giuseppe Chiari, sabato 2 dicembre 2017, dalle ore 11 alle 20, a Firenze e Prato, avrà luogo l’inaugurazione della mostra PentaChiari – cinque gallerie d'arte celebrano simultaneamente l'opera di Giuseppe Chiari, a cura di Bruno Corà.
Le Galleria promotrici dell'evento sono Armanda Gori Arte, Prato (fino al 28 gennaio); Frittelli Arte Contemporanea, Firenze (fino al 2 marzo); Galleria Il Ponte, Firenze (fino al 2 febbraio); Galleria Santo Ficara (fino al 2 febbraio), Firenze; Tornabuoni Arte, Firenze (fino al 27 gennaio).
In occasione dell’inaugurazione di PentaChiari, la galleria Frittelli Arte Contemporanea sabato 2 dicembre alle ore 21 ospiterà il concerto della violoncellista Deborah Walker: Giuseppe Chiari, opere per violoncello.
Durante il periodo della mostra, mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 17.30 il Museo Novecento di Firenze dedicherà a Giuseppe Chiari un incontro. Con l’occasione verrà presentato il volume Musica Madre, dedicato all’artista, con interventi di Gabriele Bonomo, Mario Chiari, Bruno Corà e Valentina Gensini.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo a cura di Bruno Corà, edito da Gli Ori, con testi di Bruno Corà e interviste di Carlotta Castellani.

Nessun commento:

Posta un commento