Venerdì 1 settembre 2017, alle 11.00 al Ristorante Baccalàdivino di Mestre, ristorante in via Gazzera Alta a Mestre (Venezia), si svolgerà presentazione dell’ottava edizione del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra, la manifestazione gastronomica itinerante, organizzata dalla Dogale
Confraternita del Baccalà Mantecato, dalla Venerabile Confraternita del
Baccalà alla Vicentina, dalla Vulnerabile Confraternita dello Stofiss
dei Frati, in collaborazione con la Tagliapietra e Figli Srl, una delle aziende leader in Italia nell’importazione, lavorazione e commercio di prodotti ittici in particolare del merluzzo.
Saranno presenti alla conferenza stampa: Ettore Bonalberti, Presidente Onorario e ideatore del Festival, Luca Padovani, Presidente del Comitato Organizzatore, Franco Favaretto, Chef Patron del Baccalàdivino di Mestre (Venezia), Coordinatore della Giuria Tecnica, Ermanno Tagliapietra, Titolare della Tagliapietra & Figli SRL, Daniele Tagliapietra, Amministratore Delegato della Tagliapietra & Figli SRL, Chef Martino Scarpa dell’Osteria ai Do Campanili (Cavallino – Treporti), vincitore della scorsa edizione della manifestazione, Giovanni e Narciso Bacchin, dell’Autostazione di Cittadella (Padova), il bar vincitore di Baccalando nel 2016. Sarà presente anche il sindaco di Vaeroy, isola delle Lofoten, gemellata con Venezia.
Quali saranno i ristoranti che dal 3 settembre al 4 dicembre, si sfideranno per vincere l’ottava edizione del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra? Quali saranno le novità della nuova edizione? Sarà presentato anche il calendario di “Baccalando”, l’aperitivo
a base di cichéti di baccalà accompagnati da un cocktail o una bibita
alcolica, oppure analcolica. L’aperitivo itinerante lo scorso anno ha
riscosso molto successo tra la fascia più giovane di pubblico ed è
organizzata, tra i migliori bar del Veneto, da Marco Ridu.
Seguirà una degustazione di baccalà a cura dell’Executive Chef Franco Favaretto, patron del ristorante Baccalàdivino di Mestre.
Nessun commento:
Posta un commento