mercoledì 5 luglio 2017

A Villa Baiana ci si sposa!


Ora la seicentesca villa nel cuore della Franciacorta è anche Casa Comunale
A Monticelli Brusati, annessa all’azienda vinicola La Montina

In Franciacorta, ufficiale la nomina di Villa Baiana a Casa Comunale, per poter celebrare matrimoni civili all’interno ed all’esterno dell’affascinante dimora seicentesca di Monticelli Brusati inserita nel complesso delle Tenute La Montina, già location di centinaia di cerimonie simboliche.
Una delibera concessa dall’Amministrazione Comunale per aver riconosciuto in Villa Baiana una struttura meritevole per ragioni di interesse storico- architettonico, culturale ed artistico. Non a caso la struttura è anche sede dell’esposizione permanente delle opere dell’artista milanese Remo Bianco (1922 – 1988).

La tendenza a contrarre matrimoni civili senza rito religioso è in continuo aumento, specialmente con la bella stagione quando le coppie desiderano celebrare le nozze all’aperto, in ambienti affascinanti, romantici, coinvolgenti o che semplicemente significano molto per il loro amore.
Se già trovare una location all’altezza dell’occasione non è impresa da poco, ancor più difficile è celebrare un matrimonio con valore civile, e non solo simbolico, al di fuori dei classici ambienti municipali dove di solito si svolgono! Per questo motivo Villa Baiana, storica dimora della famiglia Montini in Franciacorta, si è prodigata per ottenere i permessi necessari alla celebrazione dei matrimoni al suo interno.

Verdi giardini circondati da vigneti, piante secolari, ampi saloni ristrutturati in perfetto stile rinascimentale, fanno da cornice al lavoro di uno staff di professionisti che da più di vent’anni rende uniche le feste di matrimonio organizzate all’interno della villa. Villa Baiana cura menù di alto livello, pensati e realizzati da propri chef e pasticceri. Come si conviene ad una realtà nata e crescita in Franciacorta, i vini serviti sono di massima qualità e finezza, prodotti nell’attigua cantina La Montina.

Per informazioni: www.villabaiana.it, info@villabaiana.it, tel. 030.685.40.85

Villa Baiana Storica dimora seicentesca, è oggi location organizzata e strutturata per eventi privati ed aziendali. Ampi saloni dislocati su tre livelli garantiscono posti a sedere per 600 persone nel totale. Completano l’offerta un proprio staff di chef e pasticceri, nonché una sala congressi per meeting ed eventi aziendali. Villa Baiana si trova nel cuore della Franciacorta, all’interno delle Tenute La Montina, dove si trova anche la sede dell’azienda vitivinicola La Montina.
Monticelli Brusati - Via Baiana, 15 - 030.685.40.85 – info@villabaiana.it - www.villabaiana.it

La Montina di Monticelli Brusati fra le aziende vitivinicole storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue. Distributore nazionale La Montina: F.lli Rinaldi Importatori S.p.A.  www.rinaldi.biz
Tel. 030 653278 - info@lamontina.it - www.lamontina.it 


Nessun commento:

Posta un commento