Le eccellenze di Cocco...Cheese!!
Sabato 20 maggio, dalle ore 17 alle 24, nel centro storico di Cocconato si potranno assaggiare le eccellenze di molti artigiani del gusto, con in prima linea una selezione di formaggi del Piemonte a fianco della Robiola di Cocconato.
Il centro del paese sarà quindi uno scrigno di sapori, una via del gusto tutta da camminare: a fianco di maestri del settore caseario e di altri protagonisti del settore, degustazioni di vini delle 7 aziende vinicole di Cocconato ed una selezione dei vini del Piemonte. Spazio poi ai prodotti tipici del territorio che affiancano il formaggio e alla birra artigianale ad arricchire il quadro delle proposte. |
|
|
|
I LABORATORI
Durante l'evento, alle ore 18.30 e alle ore 21 sarà possibile seguire due laboratori di degustazione (5 formaggi e 4 vini) condotti dai maestri dell'Onaf della sezione di Asti. I laboratori sono su prenotazione e si svolgeranno presso la Locanda Martelletti nel centro del Paese di Cocconato. Il Programma dei laboratori ore 18.30 “L’Arca dei Sapori nella Riviera del Monferrato” con la degustazione di 5 formaggi in abbinato a 4 vini delle aziende vinicole di Cocconato (In degustazione i vini delle aziende: Poggio Ridente, Maciot, Pino Bo) ore 21.00 “L’Arca dei Sapori nella Riviera del Monferrato” con la degustazione di 5 formaggi in abbinato a 4 vini delle aziende vinicole di Cocconato (In degustazione i vini delle aziende: Dezzani, Bava, Nicola Federico e Marovè). Il costo dei laboratori è di euro 12 cadauno – Riduzioni euro 10 per Soci Go Wine e Onaf (in allegato il coupon per la prenotazione)
Durante la serata intrattenimento musicale a cura del quartetto d'archi hard rock "Archimia String Quartett"
|
Nessun commento:
Posta un commento