blogazzurro

blogazzurro

lunedì 23 luglio 2018

SIPO: nuovo packaging eco-sostenibile per le Verdure di Romagna




Nuovi vassoi in cartone e riduzione dell’utilizzo di plastica per il confezionamento sugli ortaggi della linea Verdure di Romagna
 
Bellaria Igea Marina (RN), 23.07.2018. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto nel marzo 2018 - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il nuovo packaging flow pack in carta pane - SIPO prosegue nel suo processo di rinnovo delle confezioni nell’ottica dell’ambiente e della sostenibilità lanciando i nuovi packaging in cartone per la linea delle Verdure di Romagna.

Il nuovo packaging sostituisce quello precedente in polipropilene ed è stato adottato sulla maggior parte delle referenze a listino:  carote, coste di sedano e cuori di sedano, fagiolini, finocchi, lischi, peperone friggitello,peperone piccante, cuore di porro, ravanelli a mazzi e strigoli.

I prodotti inoltre vengono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica. Una scelta green che denota anche in questo caso la continua attenzione verso i temi della sostenibilità e della tutela dell'ambiente.

I formati delle confezioni vanno da 150 grammi a 600 grammi a seconda delle referenze. Il prezzo è rimasto invariato rispetto alla linea precedente.

Realizzati in collaborazione con CIESSSE Paper la commercializzazione è partita da qualche settimana e i nuovi prodotti sono disponibili nel canale della grande distribuzione. “Crediamo che sia stato un passo doveroso da parte nostra - sottolinea Elisa Monticelli, Marketing Manager di SIPO - continuare a porre attenzione ai temi della salvaguardia ambientale, soprattutto considerando che i mercati esteri sono molto attenti al riciclo dei materiali. Crediamo che ciò possa rafforzare il nostro posizionamento come azienda rispettosa dell’ambiente e del territorio e portare all’acquisizione di nuovi clienti sia in Italia che all’estero”.

Nessun commento:

Posta un commento