blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 13 giugno 2018

ZAFFERANO LEPROTTO impreziosisce la prima edizione della Sagra di Paullo (MI) dedicata alle eccellenze gastronomiche del territorio.





Sabato 16 e domenica 17 giugno avrà luogo la prima edizione della sagra di Paullo:
El di’ de la festa”, come la chiamavano i vecchi paullesi, che finalmente, dopo tre secoli, tornano a festeggiare i loro Santi Patroni Quirico e Giulitta.
L’evento più atteso della festa sarà la Grande Risottata di domenica 17 giugno a base di riso Carnaroli, (coltivato proprio nelle risaie attorno a Paullo), realizzato in un gigantesco pentolone di 2,3 m di diametro e impreziosito da ZAFFERANO LEPROTTO.
Attorno al grande pentolone i cuochi vestiti con i grembiuli gialli con il simpatico Leprotto prepareranno 40 kg di Risotto allo ZAFFERANO LEPROTTO coadiuvati dallo chef Daniele Persegani, noto per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco”.
Tutto il weekend è dedicato alla riscoperta del territorio attraverso speciali passeggiate e pedalate notturne lungo il canale Muzza ma soprattutto al food di qualità, grazie al Villaggio del Gusto e dei Sapori in cui sarà possibile degustare specialità italiane ed estere, con una particolare attenzione ai prodotti Bio e a Km0.
Durante la manifestazione ci saranno inoltre numerosi eventi dedicati ai bambini e tanta buona musica dal vivo. Per tutti i dettagli sulla sagra potete consultare il sito www.sagradipaullo.it.


Nessun commento:

Posta un commento