blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 20 giugno 2018

Gluten Free Kiosk - Novità 2018 a Gardaland




Alla corte del sultano si mangia Gluten Free! Tra i suggestivi edifici di piazza Souk, meravigliosa ricostruzione della splendida Città Blu, si trova il Gluten Free Kiosk.  Creato per chi ama scegliere un menu senza glutine, anche durante una giornata di avventure.

 

Al chiosco sarà possibile gustare primi e secondi espressi: pasta al pomodoro e al ragù carne e contorni preparati al momento. Il nostro chiosco Gluten-free ama l’ambiente perché, ad accompagnare i gustosi piatti, sono solo posate e tovagliette biodegradabili.

 

L’innovazione e la ricerca della qualità sono i punti cardine sui quali la ristorazione di Gardaland pone la sua attenzione; il chiosco gluten-free nasce per soddisfare la domanda sempre crescente di un’alimentazione senza glutine e questa è la risposta concreta a chi ricerca pietanze gustose e saporite senza rinunciare alla sicurezza e alla salubrità del prodotto. Questo nuovo progetto comporta un procedimento molto particolare; con un attento lavoro di squadra sono state messe in campo diverse forze che hanno coinvolto la ricerca e lo sviluppo del prodotto inserito, in un sistema di sicurezza alimentare appositamente studiato per il chiosco.

Le materie prime come i sughi, la pasta, i secondi piatti, i contorni e i dessert sono stati selezionati tra i migliori marchi nazionali, leader nei mondo “senza glutine” per garantire la più alta qualità e per soddisfare ogni tipo di palato. Offriremo piatti cucinati di fronte all’Ospite, in una cucina, e con personale dedicato a questo progetto.

La pasta e i sughi saranno preparati quotidianamente e “spadellati” al momento per garantirne la freschezza; lo stesso sarà per i secondi piatti, tutti accompagnati da contorno di verdure a scelta. Ogni portata sarà cucinata al momento per offrire la migliore esperienza  diversificando prodotti cotti al forno e prodotti cotti ai ferri. Saranno parte dell’offerta bibite, birra e deliziosi dessert, tutti rigorosamente senza glutine.

La produzione dei nostri piatti in un’area dedicata darà ai nostri Ospiti la possibilità di scegliere e gustare prodotti preparati al momento con ingredienti selezionati. Il risultato sarà una cucina di qualità, appetitosa anche per chi non ha intolleranze al glutine. Dal punto di vista della sicurezza alimentare la sfida è stata colta con entusiasmo dallo staff del Parco. Il fulcro del nostro lavoro è l’assenza della contaminazione crociata: Gardaland è un Parco certificato ISO 22000 e, per questa ragione, le nostre sicurezze sono date da specifiche procedure che ne regolamentano l’intero processo; lo scopo fondamentale è quello di evitare la contaminazione con alimenti nei quali è presente il glutine.

Il primo passo per la concretizzazione dell’ambizioso progetto è stata l’identificazione di un luogo adatto alla gestione delle operazioni di approvvigionamento, ricevimento e stoccaggio della merce e che garantisse da ogni rischio di contaminazione dei cibi. Il punto ristorativo è predisposto affinché tutte le pietanze possano essere prodotte in loco; il chiosco, rinnovato nella sua organizzazione, è in grado di essere autonomo rispetto allo   stoccaggio della sua merce, alla preparazione dei piatti e alla pulizia delle stoviglie.

Altro punto di grande importanza è rappresentato da un gruppo di lavoro ben organizzato e da uno staff perfettamente formato con uno specifico e costante training, in grado, quindi, di far fronte a tutte le peculiarità di questo nuovo punto ristorativo. L’obiettivo principale resta quello sul quale si basa tutta la politica di Gardaland: offrire la massima qualità nel servizio e nel gusto del cibo che propone.


Nessun commento:

Posta un commento