blogazzurro

blogazzurro

giovedì 7 giugno 2018

GICO e CHIC: i grandi Chef scelgono la cucina a induzione




Alla terza tappa di IN THE KITCHEN TOUR, il circuito BtoB ideato dall’Associazione CHIC,

la cucina a induzione GICO è stata la protagonista delle proposte gourmet degli chef Moreno Tavernelli e Enrico Bergonzi.

 
Martedì 5 giugno, GICO, per il secondo anno partner del gruppo, ha accompagnato gli chef nella splendida location de Il Marin – Ristoro del Porto Antico, il ristorante gourmet di Eataly Genova in via Calata Cattaneo 15. Eataly, infatti, si pone da anni come spazio di selezione, raccolta e di usione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel mondo e si fonde, così, con la loso a che da sempre guida GICO e CHIC.
In questa cornice, i 20 chef partecipanti alla tappa hanno potuto usufruire delle materie prime messe a disposizione dalle aziende invitate all’evento per improvvisare un piatto guidati dall’ispirazione del momento. Tra questi, gli chef Moreno Tavernelli, agente di commercio SELECTA, e Enrico Bergonzi, patron del ristorante Al Vèdel di Parma e associato CHIC, hanno dato prova di estro culinario e tecniche realizzando insieme due piatti con l’utilizzo della cucina a induzione 4 zone. GICO, infatti, incontra le esigenze dei professionisti o rendo strumenti in grado di garantire giuste cotture, spazi adeguati e tecnologie avanzate.
La cucina è a dabile e potente” - Così Tavernelli e Bergonzi de niscono la monoblocco MIA, quella con cui hanno realizzato a quattro mani due delle creazioni più apprezzate della giornata. La prima proposta era una millefoglie di salmone Ora King, pan muesli croccante e peperoni piquillo. La seconda, una ricciola con yogurt e culatello.

Nessun commento:

Posta un commento