blogazzurro

blogazzurro

martedì 13 febbraio 2018

L'OperaSwing? Si suona a Mangia come scrivi





Giovedì 22 febbraio al Ristorante Il Garibaldi di Cantù il trio composto da Gianluca e Gabriele Campanini e dal tenore Pietro Brunetto
 

CANTÙ (Como) – Lo scorso settembre, a Parma, sono stati protagonisti dell'anteprima di Mangiacinema. Ora, con il loro spettacolo che ha ottenuto successo e strappato applausi anche a teatro, i musicisti Gianluca e Gabriele Campanini e Pietro Brunetto approdano in Brianza con "OperaSwing". Sono loro gli ospiti del secondo appuntamento dell'anno della stagione lombarda di Mangia come scrivi, che andrà in scena (letteralmente) giovedì 22 febbraio al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como), fortemente voluto dal direttore artistico Gianluigi Negri. 
UNO SPETTACOLO A CENA 
Da sempre le serate di Mangia come scrivi sono cene-spettacolo (per la leggerezza con cui si trattano i temi e si presentano i libri, per il coinvolgimento del pubblico e per il clima di familiarità che si crea tra commensali). In questo caso, "OperaSwing" (sottotitolo: "Da Parma a Chicago passando per la Bassa") sarà uno show con musica, esibizioni live, racconti e proiezioni, che verrà proposto, in più atti, tra una portata e l'altra. I maestri Gianluca e Gabriele Campanini, con il giovane tenore Pietro Brunetto, faranno incontrare l'opera e lo swing, la grande musica italiana e americana, i suoni del Po e del Mississippi. I fratelli Campanini (il primo al pianoforte, il secondo al clarinetto) sono le due anime della storica Orchestra Campanini di Parma. Brunetto è una delle voci più potenti che si siano affacciate sulla scena musicale nell'ultimo periodo. 
IL MENU
Lo spettacolo sarà ancor più gustoso grazie alle specialità proposte dagli chef del Garibaldi Alda Zambernardi e Marco Negri. Tra le quatto portate d'autore annunciate, uno speciale risotto alla barbabietola e gorgonzola malghese del Caseificio Croce di Casalpusterlengo e, come secondo, la tradizionale punta di vitello ripiena alla parmigiana. Il tutto innaffiato dai vini abruzzesi e toscani delle aziende Orlandi Cantucci Ponno e Castello di Radda, selezionati da Alfonso Galvano di Vineggiando (Cantù). Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 031 704915. 
A PARMA LA BLADY, A CANTÙ BACCINI
Sei giorni prima
(venerdì 16 febbraio), alla Tenuta Santa Teresa di Parma, si inaugurerà Mangia come ridi, spin-off di Mangia come scrivi: la serata "Il paese dei cento violini" avrà come protagonista assoluta Syusy Blady.
Il successivo Mangia come scrivi a Cantù è previsto, invece, giovedì 15 marzo. L'ospite d'onore sarà il cantautore Francesco Baccini, protagonista della cena "Ho voglia di raccontarmi".

Nessun commento:

Posta un commento