blogazzurro

blogazzurro

giovedì 22 febbraio 2018

FIRENZE, 1° MARZO: TAVOLA ROTONDA “LA LOGISTICA DEL FOOD&WINE” AL “LOGIDAY”, WORKSHOP ORGANIZZATO DA LOGISLAB, CON CSCMP



Dalle 9 alle 17, Istituto degli Innocenti (piazza della Santissima Annunziata 12).
Saranno approfonditi anche i settori Pharma-Elettromedicale e Fashion.
 
Milano, 21 febbraio 2018 -- Appuntamento di grande interesse per il settore del Food&Wine quello del prossimo primo marzo a Firenze. Nel corso del workshop LogiDay, organizzato da LogisLab (Università di Firenze), in collaborazione con CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals), saranno approfondite le sfide della logistica distributiva relative al settore agroalimentare-vitivinicolo, analizzando ambiti di attività, criticità, soluzioni e tecnologie, esaminando casi e confrontando esperienze.

Alla Tavola Rotonda, moderata da Marco Bonomi (Direttivo CSCMP Italy Roundtable), parteciperanno Dario Faccin (Tenuta Carobbio), Horst Müller (Kuehne+Nagel), Roger Rossini (Ruffino) e Leonardo Vallone (Allegrini).

“Nel corso del LogiDay, commenta Rinaldo Rinaldi, docente di Operations Management alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze, saranno analizzati, oltre al Food&Wine, anche i settori farmaceutico-elettromedicale e moda-abbigliamento; il programma della giornata prevede anche due Key Note Speeches: Igino Colella approfondirà vantaggi e criticità nella creazione del processo di Sales & Operations Planning, mentre Enrico Camerinelli (vicepresidente CSCMP Italy Roundtable) illustrerà le potenzialità di ottimizzazione nel Supply Chain Finance”.

 “LogiDay, aggiunge Igino Colella, presidente CSCMP Italy RoundTable, costituisce un importante momento di contatto e di confronto tra mondo dei fornitori e aziende che usufruiscono dei servizi alla ricerca di soluzioni più economiche e/o più performanti: per CSCMP è un modo efficace di applicare il motto Connect, Develop, Educate insieme ai professionisti dell’Italia Centrale.”

Abbiamo deciso di prendere parte a questo evento, spiega Paolo Guidi, Sales & Marketing Director Kuehne + Nagel, proprio per i temi che saranno affrontati e gli spunti di analisi su cui si focalizzerà. Una presenza che riteniamo necessaria per mettere a disposizione il nostro know how ed expertise nel settore e per aumentare il business in un mercato che impone la personalizzazione di prodotti e servizi, per il singolo cliente ed in qualsiasi parte del mondo. Il settore del Wine & Food è per noi parte integrante fondamentale della nuova strategia di espansione del nostro Gruppo. Inoltre intendiamo sempre più affermare la nostra presenza territoriale nella regione Toscana, ove siamo già da anni operativi con le nostre sedi di Firenze e Livorno.

Realizzato con il patrocinio della Regione Toscana, LogiDay avrà luogo dalle 9 alle 17, al Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti, in piazza della Santissima Trinità.
La partecipazione al convegno è riservata alle aziende committenti ed è gratuita, previa iscrizione. Per informazioni e registrazioni: www.logiday.it
 

Nessun commento:

Posta un commento