blogazzurro

blogazzurro

martedì 31 ottobre 2017

Francesco Baccini inaugura Mangiamusica a Fidenza




Sabato 4 novembre al Teatro Magnani. E in degustazione gratuita la frittella di castagnaccio firmata da Cristina Cerbi, chef dell'Osteria di Fornio 

FIDENZA (Parma) – È Francesco Baccini il primo ospite di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna giunta alla seconda edizione, il cui debutto è previsto sabato 4 novembre, alle 21, al Teatro Magnani di Fidenza. Il cantautore genovese, che ha appena firmato con Sergio Caputo l'album "Chewing Gum Blues" ed è reduce dal successo della provocatoria "Ave Maria (facci apparire)" (dedicata alla De Filippi), proporrà anche i grandi classici della sua carriera, da "Le donne di Modena" a "Ho voglia d'innamorarmi".

NON SOLO MUSICA
Non solo musica in questo format creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri: ogni serata di Mangiamusica prevede, infatti, anche la "scoperta" e la degustazione dei migliori prodotti del Made in Borgo, con gli artisti del gusto che, sul palco, durante l’intervallo dello spettacolo musicale, racconteranno le loro storie. La prima degustazione è firmata da Cristina Cerbi, chef dell'Osteria di Fornio, che sarà protagonista di uno spettacolare show cooking con la preparazione di una speciale frittellina di castagnaccio con ricotta nostrana e miele di castagno. Sia lo spettacolo che la degustazione sono gratuiti. E questa è una caratteristica della rassegna voluta dal Comune di Fidenza e organizzata dall’associazione Mangia come scrivi. Il pubblico assaggerà i prodotti del Made in Borgo, ogni volta, a fine serata nel foyer del Teatro.
A partire dalle 21, però, tra musica e parole, Francesco Baccini sarà il gran mattatore, intervistato dal critico musicale Enzo Gentile, papà dello storico "Dizionario del Pop-Rock" (Zanichelli) ed autore del recente "Time after time" per Hoepli.

Nessun commento:

Posta un commento