blogazzurro

blogazzurro

venerdì 27 ottobre 2017

Agrimontana promuove il gelato buono, sano e pulito a Gelato in the Square (UK). Insieme ad Artisti del Gelato




Dal 27 al 29 Ottobre il Gelato Secondo Agrimontana sbarca a Leicester (UK) in occasione di "Gelato in the Square", l'evento ideato dagli intraprendenti Artisti del Gelato Gelato Village. Verranno coinvolti noti maestri gelatieri italiani che per 3 giorni diventeranno ambasciatori della qualità del gelato artigianale in Gran Bretagna. Sponsor ufficiale dell'evento, Agrimontana contribuisce alla promozione del gelato buono, sano e pulito anche all'estero.
Agrimontana, azienda da sempre legata alla produzione di prodotti dolciari e di pasticceria per l’altissima cura e attenzione alla materia prima e alla sua lavorazione, partecipa insieme alla sua rete di professionisti Artisti del Gelato alla grande kermesse che mette a confronto diversi gusti e modi di interpretare questa eccellenza da parte di gelatieri provenienti da tutto il mondo.
Programma degli Artisti del Gelato.
Tre giorni per provare  il  gelato di grandi professionisti - presso il punto vendita Gelato Village - e per scoprire alcuni incontri di didattica in vari luoghi della città.
Venerdì 27 ottobre alle ore 16:00: la prima a presentare il proprio gusto sarà Raffaella Garavelli de La Bottega del Gelato di Garavelli che porta • gelato mele cotogne con Franciacorta • con il suo intervento “Autumn fruits from the Lombardy countryside”.
Sabato 28 ottobre dalle ore 12:00: Raffaele Del Verme della Gelateria Di Matteo presenta il fico protagonista nello spazio dedicato a Due gusti inimitabili • fichi al cioccolato e fichi, alloro e mandorle • durante l’incontro dal titolo “The white fig of Cilento: between geography and gelato tradition”.
Sabato 28 ottobre dalle ore 16:00:  Mirko Tognetti della Cremeria Opera Naturali per Gusto sarà presente il prossimo weekend a “Gelato in the Square”. Per chi si trovasse nei paraggi di Leicester alle con “The Tuscan cigar: from the movies of Sergio Leone to gelato”. I gusti proposti? • Cioccolato al sigaro toscano e torta della nonna.
Domenica 29 ottobre alle ore 11:00: con “Small is Beautiful: better food and better life” Antonio Luzi della Gelateria Artigianale Makì vi propone due speciali gusti: • pere speziate e gelato al caffè.
Domenica 29 ottobre alle ore 13:00: Matteo Carloni della Gambrinus Gelateria porta a “Gelato in the Square” i gusti • Malaga e Bacio. “The Kisses of Luisa Spagnoli in Perugia”è il titolo del suo intervento.
Domenica 29 ottobre alle ore 16:00: i padroni di casa, Antonio De Vecchi e Daniele Taverna di Gelato Village, dedicano il loro intervento a un personale viaggio alle origini. Presentano “Memories of Piemonte” facendo un tuffo nel passato attraverso i sapori della loro terra: marron glaceé.
Domenica 29 ottobre alle ore 17:00: tra i nostri Artisti del Gelatoci saranno anche Alessia Torselli e Vera Castrovilli di Nevedarance Gelato Naturale che presentano il gusto • Caluso passito. Durante il loro incontro “Erbaluce: a grape between legend and reality”.

Nessun commento:

Posta un commento