blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 5 luglio 2017

“Solo quando è piena”: torna e raddoppia la passeggiata gourmet al chiaro di luna






Lunedì 10 luglio e lunedì 7 agosto cena itinerante a Oriolo dei Fichi tra natura e sapori d’estate in una notte dal fascino unico


Dopo il successo dello scorso anno, torna anche quest’estate – e raddoppia – “Luna, Gusto, Passeggiata - Solo quando è piena”, camminata enogastronomica notturna a Oriolo dei Fichi (Faenza) dedicata agli amanti della natura, dei buoni sapori e delle atmosfere magiche.

La grande affluenza della prima edizione ha convinto gli organizzatori a raddoppiare le date: l’appuntamento è per lunedì 10 luglio e lunedì 7 agosto, notti in cui il cielo sarà rischiarato dalla luna piena.

Lunedì 10 luglio il ritrovo sarà per le ore 19.30 all’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo, 10), dove a bordo piscina si terrà un aperitivo a base di prodotti tipici (insalata di farro, pizza fritta, squacquerone e affettati) abbinati a un calice di vino fermo o spumante da uve Famoso. Un’ora più tardi inizierà la passeggiata in direzione del ristorante San Biagio Vecchio (via Salita di Oriolo, 13): qui, alle ore 21, seduti al tavolo o sopra le coperte all’interno del parco si potrà gustare una lasagna al forno con porcini, burrata e basilico in abbinamento a un calice di Centesimino. Dopo cena i partecipanti potranno godersi per un paio d’ore lo spettacolo della luna piena all’interno del parco panoramico del ristorante.

Alle ore 23 la passeggiata riprenderà percorrendo il sentiero dell’Amore al chiaro di luna e giungendo alla Torre di Oriolo, dove ad accogliere gli enogastronauti sarà l’azienda agricola Rio del Sol con frutti di bosco, cheese cake di lamponi e gelato al gusto di mirtilli e Centesimino in abbinamento alla grappa di Centesimino. Chi vorrà potrà proseguire ad ammirare il cielo d’agosto ai piedi dell’antica torre medievale.

L’escursione è adatta a tutte le età. Si consiglia di partecipare con un scarpe comode, una coperta o plaid e una torcia. Il contributo di partecipazione a “Solo quando è piena” è di 32 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 10 dei giorni della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento